Catania – La Compagnia “Amici del Teatro” di Nicolosi, nata nel 1971, inaugura la rassegna teatrale 2026 sabato 31 gennaio, alle ore 21.00, con replica domenica 1 febbraio alle ore 18.00, al Teatro comunale di Nicolosi Giordana Di Stefano con il classico in tre atti di Giuseppe Macrì “Fiat voluntas dei”, diretto da Maria Pulvirenti. […]
Catania, “opere d’arte”: San Giovanni Galermo, “scoppiata” la fogna e il comune sta a guardare!
Pubblicato il 10 Aprile 2013
Ultimissime dopo quanto raccontato ieri….di iena di strada
Nessun intervento. Malgrado le sollecitazioni del presidente della quinta municipalità Giuseppe Catalano, non sono arrivate risposte dagli uffici comunali per risolvere il problema nato ieri, a San Giovanni Galermo (grande quartiere di periferia di Catania un tempo autonomo) quando, su via Don Minzoni (detta “la strada della morte”), per cause ancora ignote (e certo non intervengono i tecnici per appurarle…), da un tombino per ore è uscito di tutto.
Un “fiume” di letame che si è riversato su un tratto di strada, all’incrocio con via San Luca Evangelista e via Salvatore D’Angelo. Per fortuna, dopo un pò, il “fiume” si è fermato. Ma senza interventi del comune la situazione resta “a rischio” per salute delle persone e per la sicurezza stradale.
Di aspetti surreali questa vicenda ne ha diversi: a sentire il racconto del presidente Catalano, dagli uffici comunali competenti si è saputo che il mezzo per lo spurgo è uno solo (un altro sarebbe guasto). Ergo: la vicenda di San Giovanni Galermo “è in lista”. Un pò come alla posta. Quando c’è possibilità…il comune arriverà! Bello no?
Sembra, per fortuna, che un primo timido intervento stia arrivando dai netturbini, per provare a limitare melma e terra. Dalla Municipalità, con Catalano, sono partite note alla Prefettura e all’Asp.Che dire? Tutto rinviato al prossimo morto? Per adesso si segnalano “soltanto” due cadute da motorino. Basterà qualche transenna -messa dalla “municipale”- per “risolvere”?Che la Provvidenza aiuti Catania!




Lascia un commento