Catania “per vincere domani”: “Enzo Wayne White” incontra il maestro Higaonna!


Pubblicato il 20 Luglio 2013

Arriva fondamentale comunicato stampa dal comune:

“Karate, lunedì il benvenuto del sindaco Bianco al maestro HigaonnaNel Palacatania alle 13 il saluto all’atleta dichiarato “tesoro vivente” del Giappone che guiderà le sessioni del Gasshuku con 400 atleti provenienti da tutt’Europa

Da lunedì nel Palacatania oltre 400 atleti provenienti da tutta Europa si incontreranno nella città etnea per il ventottesimo European Gasshuku – si tratta tecnicamente di una sessione di allenamento prolungato – organizzato dall’International Okinawa Goju Ryu Federation e che si svolgerà sotto la guida del maestro Morio Higaonna, dichiarato “tesoro vivente” del Giappone.Lunedì alle 13 il sindaco di Catania Enzo Bianco incontrerà nella sala conferenze il maestro Higaonna, per una piccola cerimonia di benvenuto.Morio Higaonna, 75 anni, è un artista marziale giapponese, fondatore e capo istruttore dell’International Okinawan Goju-ryu Karate-do Federation. Higaonna, nato a Okinawa, cominciò a praticare il karate a 14 anni e detiene il decimo dan, il grado più alto nel karate Goju-ryu.Ogni anno si svolge in Europa un Gasshuku, al quale partecipano, con finalità di studio e perfezionamento, centinaia di atleti, tutti con le famiglie al seguito. Si tratta dunque anche di una grande opportunità turistica per la città e il suo comprensorio”.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

3 min

Ance Catania, Esec, UDEPE e Associazione Difesa e Giustizia APS ETS siglano accordo per il reinserimento lavorativo delle persone sottoposte a misure penali CATANIA – Integrazione sociale e nuove opportunità: si rinnova l’accordo tra Ance Catania, Ente Scuola Edile etnea, UDEPE Catania (Ufficio Distrettuale di Esecuzione penale Esterna) e Associazione Difesa e Giustizia APS ETS, […]

3 min

comunicato stampa Privatizzazione S.A.C., esposto alla Corte dei conti e alle Procure di movimenti e partiti: “La Regione non può consegnare ai privati la porta d’ingresso della Sicilia orientale”  E’ stato presentato un esposto-segnalazione contro la privatizzazione di Sac SpA, da Socialdemocrazia SD, PSI, Socialismo XXI, PLD e il movimento MEC: “Crediamo che le Autorità di garanzia, […]