Catania: presentata la mappa dei beni confiscati alla mafia


Pubblicato il 20 Giugno 2020

“Ieri a Catania, presso ” Il Giardino Scida’ “, bene confiscato alla mafia, I Siciliani giovani e Arci Sicilia hanno presentato il progetto “Andrà Bene”, la mappatura dei beni confiscati alla mafia nel territorio del catanese.

“Si tratta di  un lavoro collettivo – dicono i promotori –  un percorso fatto di tante e tanti, per riprenderci ciò che è nostro, ripartire dai beni confiscati. Con la mappa sarà possibile conoscere con esattezza dove si trovano i beni confiscati, a chi sono destinati.

E sarà possibile individuare le centinaia di beni abbandonati, come, per esempio, quei posti assegnati ai carabinieri ma che in realtà i carabinieri non ci sono mai arrivati, di quei bellissimi appartamenti vuoti da anni, di quei posti che potrebbero dare lavoro ma che sono lasciati a degradarsi”.  Presenti rappresentanti di tante associazioni e altri erano collegati via web.

Presente anche il sindacato inquilini ASIA USB: “ASIA USB Catania e la Federazione Del Sociale USB Catania hanno aderito alla campagna “Andrà Bene” lanciata dall’ Arci Sicilia e da I Siciliani giovani.  Come sindacato  chiediamo l’utilizzo degli edifici confiscati alla mafia a favore dei senza tetto e solleviamo la questione delle AZIENDE CONFISCATE alla mafia, che vengono gestite come proprietà private: da COSA NOSTRA a COSA LORO”.”


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

3 min

Ance Catania, Esec, UDEPE e Associazione Difesa e Giustizia APS ETS siglano accordo per il reinserimento lavorativo delle persone sottoposte a misure penali CATANIA – Integrazione sociale e nuove opportunità: si rinnova l’accordo tra Ance Catania, Ente Scuola Edile etnea, UDEPE Catania (Ufficio Distrettuale di Esecuzione penale Esterna) e Associazione Difesa e Giustizia APS ETS, […]

3 min

comunicato stampa Privatizzazione S.A.C., esposto alla Corte dei conti e alle Procure di movimenti e partiti: “La Regione non può consegnare ai privati la porta d’ingresso della Sicilia orientale”  E’ stato presentato un esposto-segnalazione contro la privatizzazione di Sac SpA, da Socialdemocrazia SD, PSI, Socialismo XXI, PLD e il movimento MEC: “Crediamo che le Autorità di garanzia, […]