Occorre rimuovere il disfattismo e farlo prima di subito, emarginando dal dibattito pubblico invidiosi ad un tanto al chilo, faziosi cantori del pessimismo, uccelli del malaugurio biliosi e con la bava alla bocca, perché a Catania ormai il tempo volge al bello. E, lungi dal parlare del meteo, è il contesto socio-economico cittadino quello a […]
Catania: presentata la mappa dei beni confiscati alla mafia
Pubblicato il 20 Giugno 2020
“Ieri a Catania, presso ” Il Giardino Scida’ “, bene confiscato alla mafia, I Siciliani giovani e Arci Sicilia hanno presentato il progetto “Andrà Bene”, la mappatura dei beni confiscati alla mafia nel territorio del catanese.
“Si tratta di un lavoro collettivo – dicono i promotori – un percorso fatto di tante e tanti, per riprenderci ciò che è nostro, ripartire dai beni confiscati. Con la mappa sarà possibile conoscere con esattezza dove si trovano i beni confiscati, a chi sono destinati.
E sarà possibile individuare le centinaia di beni abbandonati, come, per esempio, quei posti assegnati ai carabinieri ma che in realtà i carabinieri non ci sono mai arrivati, di quei bellissimi appartamenti vuoti da anni, di quei posti che potrebbero dare lavoro ma che sono lasciati a degradarsi”. Presenti rappresentanti di tante associazioni e altri erano collegati via web.
Presente anche il sindacato inquilini ASIA USB: “ASIA USB Catania e la Federazione Del Sociale USB Catania hanno aderito alla campagna “Andrà Bene” lanciata dall’ Arci Sicilia e da I Siciliani giovani. Come sindacato chiediamo l’utilizzo degli edifici confiscati alla mafia a favore dei senza tetto e solleviamo la questione delle AZIENDE CONFISCATE alla mafia, che vengono gestite come proprietà private: da COSA NOSTRA a COSA LORO”.”



Lascia un commento