Catania “Primavera” e Incidenti casuali: leggero inconveniente al lungomare. Senza “new jersey”. A conferma della sagacia dell’amministrazione comunale!


Pubblicato il 21 Luglio 2014

Mai abbassare la guardia davanti agli attacchi reazionari! 

di iena antifascista al lungomare

E’ stato un successo: l’altra notte, al lungomare di Catania, c’è stato un incidente stradale. Ma non c’è stato alcun ferito. L’amministrazione comunale ci aveva visto giusto.

E’ stato un successo: solo leggeri danni all’auto e alle aiuole sistemate sul battistrada. L’amministrazione comunale ci aveva visto giusto.

E’ stato un successo: l’incidente è avvenuto proprio in coincidenza del tratto di strada nel quale sono stati rimossi di recente  i “new jersey “lo spartitraffico che divideva in due la carreggiata. L’amministrazione comunale aveva visto giusto.

E’ stato un successo: la dinamica dell’incidente (la vettura avrebbe tagliato la sua corsia di marcia invadendo a velocità quella opposta e finendo sul battistrada) è la dimostrazione che l’amministrazione comunale aveva visto giusto.

E’ stato un successo: l’assessore comunale alla viabilità avv. Rosario D’Agata ha fatto bene a togliere ‘sta roba che deturpa l’estetica. E anche il rossetto delle donne. Sebbene i soliti invidiosi facciano a gara addirittura a criticare (come succede nelle democrazie), si deve dire una sola cosa: l’amministrazione comunale aveva visto giusto.

 

E’ stato un successo: qualche elemento della reazione politica e della destra al cioccolato ha addirittura solo pensato che ci potesse essere un qualche legame fra la rimozione dei “new jersey” e l’incidente. Questo perché non si vuole bene a Catania (sono probabilmente gli stessi elementi che non sono andati al concerto di Ligabue, a dimostrazione della voglia latente di sabotaggio del rinnovamento), questo perché ci sono forze e personaggi che non comprendono che la città ha imboccato la via del cambiamento. Angolo legalità, incrocio antimafia. E’ stato, comunque, un successo. Della giunta Bianco. Applausi!


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

6 min

Caramanna, quali sono i reali dati economici dell’azienda?Gli unici dati a nostra disposizione sono quelli che l’azienda stessa comunica al mercato e agli investitori. Non disponiamo di ulteriori elementi di verifica e, di conseguenza, siamo costretti a basarci esclusivamente su quanto l’azienda dichiara, confidando nella correttezza e nella completezza di tali informazioni. Il sindacato in […]

2 min

di Marco Iacona A sinistra il potere lo vedono oramai col binocolo: è un bene? un male? La metterei in altro modo. Quando la sinistra perde la bussola, quando l’eventualità di rimanere lontana dal potere si fa remota, potere conquistato o ricavato con qualche trabocchetto di troppo, accade sempre qualcosa. Lo strillare dei giornali sul […]

2 min

«Non resteremo a guardare mentre il territorio viene deturpato e l’ambiente calpestato». Con queste parole il presidente del II Municipio di Catania, Claudio Carnazza, annuncia la convocazione di una seduta straordinaria urgente del Consiglio municipale prevista per lunedì 2 febbraio. Al centro del dibattito, una serie di interventi, realizzati senza alcuna consultazione del Municipio, e una […]