“In questi giorni abbiamo assistito all’intervento di rimozione di un vecchio lido sul litorale catanese del Viale Kennedy all’altezza della piscina comunale. Tutti adesso possono vedere la spiaggia ed il mare passando dalla strada: l’arenile è tornato completamente visibile, libero, naturale. Una spiaggia finalmente aperta allo sguardo e alla città, senza muri, senza barriere, senza […]
Catania “rinnovata”: al “mercato delle pulci” sigarette di contrabbando
Pubblicato il 23 Giugno 2013
Passeggiando, passeggiando per città che -dicono- sta cambiando…di Iena Non Fumatrice
Catania: caro sindaco Bianco, i vigili etnei hanno bisogno di visita oculistica. Al mercato della domenica, definito da molti “delle pulci”, dove si trovano oltre cose antiche, merce trovata nella spazzatura e rivenduta, non mancano, per la gioia dei fumatori, le SIGARETTE di CONTRABBANDO.
Ma, pur controllando le bancarelle per visionare il corretto pagamento del suolo… l’esposizione delle sigarette e della “vanniata” per attirare il cliente fumatore, non viene vista nè sentita. Eppure il banco non è nascosto, è centrale al Corso dei Martiri, fra tutta l’altra merce.Per favore, chiediamo check up per i nostri solerti vigili.



Lascia un commento