Catania Show: comune sfrattato dal Tribunale Lavoro! Dopo la “locazione d’oro” lo “sloggiamento” da “faccia di bronzo”?


Pubblicato il 11 Luglio 2014

“Pagina edificante” della “città in rivoluzione”! 

di iena “non in bianco” marco benanti

Ne avevamo parlato nel maggio scorso (vedi link sotto)

http://www.ienesiciliane.it/articolo.php?aid=4488

ora è ufficiale: il giudice ha convalidato lo sfratto. Parliamo del Tribunale lavoro, in via Guardia della Carvana: una storia vergognosa, una storia catanese, una storia di una città di abitanti-mercanti, non di cittadini (vedi link di memoria storica)

http:www.ienesiciliane.it/articolo.php?aid=3380 

Ebbene, come avevamo già scritto, i proprietari dell’immobile hanno agito per lo sfratto del comune! Che è moroso. E da molto tempo: parrebbe da gennaio del 2013! Insomma, Palazzo degli Elefanti non versa quanto dovuto per la locazione. E che locazione. 

Per morosità, quindi, la Leonhouse srl assistita dall’avv. Fabio Rossi (l’azione comunque è di tutte e tre le società subentrate alla “Domus Enterprice” di Domenico Toscano) ha chiesto al giudice civile di Catania lo sfratto. E lo sfratto è arrivato. Parrebbe che il comune possa pagare una qualche somma, ma al momento non se conosce l’entità.

Il comune aveva chiesto un differimento per lasciare l’immobile: aveva prodotto nota con cui si attesta che tecnicamente il contratto non è più in essere per risoluzione. Infatti, l’amministrazione comunale in carica ha già da mesi provveduto alla disdetta di diversi contratti di locazione, fra cui anche quello di via Guardia della Carvana.

La nuova sede del Tribunale lavoro e della Corte d’Appello da tempo è stata individuata nella scuola “Meucci”, ma occorrono i tempi necessari per il trasloco: potrebbe arrivare questa estate? O quando ancora? 

A novembre, poi, la vicenda della nuova sede di via Guardia della Carvana finirà davanti ai giudici

http://www.ienesiciliane.it/articolo.php?aid=4427


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

1 min

iena senza tonaca. Ma cos’è accaduto l’ 8 dicembre scorso in un luogo sacro della città di Catania. Sono giorni controversi quelli che sta vivendo l’Arcidiocesi catanese: ultima “ciliegina” quella di queste ore, con un servizio giornalistico in cui è emerso che i fedeli di Sant’Agata possono anche vedersi invitare al pagamento di una sorta […]

2 min

Lettera del dott. Franco Vinci. Il quotidiano nazionale nell’edizione del 13 Dicembre affronta il tema della fattibilità del Ponte dello stretto, richiedendo pareri ad autorevolissimi esperti,anche di differente matrice, per fornire al lettore una visione del problema , non offuscata da preconcetti partitici o ideologici, che rappresenti , finalmente, una sintesi affidabile.Una giurista del calibro […]