Marco Iacona Che la sinistra o le sinistre siano intolleranti, non tollerino cioè il libero pensiero, seppur in generale sconveniente seppur alternativo al massimo grado (perfino “criminale”) è questione nota e ipocritamente dibattuta, oggi. Ipocritamente perché la comunicazione è una mamma che dispensa, generosamente, latte a tutti i suoi figli e loro, prediletti o meno, […]
Catania show mediatico: c’è da abbattere un ponte al Tondo Gioeni! In corso riunione di giunta, ma, intanto, i dubbi aumentano…E se si tornasse indietro, il rischio sismico scomparirebbe?
Pubblicato il 31 Luglio 2013
Sviluppi sulla vicenda del cavalcavia, al centro di una fretta che fa pensare…di iena antibluff marco benanti
Su “La Sicilia” di oggi, 31 luglio 2013, due ingegneri (Marcello Leone e Giovanni Pennisi) molto apprezzati e conosciuti a Catania dicono la loro sull’ipotesi -sempre più probabile- dell’abbattimento del cavalcavia del Tondo Gioeni. E sono parole che lasciano pensare. Malgrado la propaganda del Palazzo, qualcosa non torna in questa storia.
Frattanto, ieri c’è stato un incidente stradale proprio in quest’area, dove il traffico è sempre notevole. A proposito: ci stanno pensando bene a Palazzo a cosa accadrebbe con l’abbattimento del ponte e la realizzazione di una sola rotatoria?
Ora è in corso una riunione di gunta a Palazzo degli Elefanti appunto su questa “emergenza”. Poi dovrebbe arrivare una conferenza di servizi apposita. Qualche perplessità e dubbio affiorano anche a leggere le comunicazioni dal Palazzo. E se si tornasse indietro? Ma se accadesse, l’ emergenza sismica -tanto evocata- scomparirebbe? Magari con un colpo di penna su un foglio di carta? Pensiamo proprio di no, e allora?
Le vie della propaganda sono finite o infinite?



Lascia un commento