Catania show mediatico: c’è da abbattere un ponte al Tondo Gioeni! In corso riunione di giunta, ma, intanto, i dubbi aumentano…E se si tornasse indietro, il rischio sismico scomparirebbe?


Pubblicato il 31 Luglio 2013

Sviluppi sulla vicenda del cavalcavia, al centro di una fretta che fa pensare…di iena antibluff marco benanti

Su “La Sicilia” di oggi, 31 luglio 2013, due ingegneri (Marcello Leone e Giovanni Pennisi) molto apprezzati e conosciuti a Catania dicono la loro sull’ipotesi -sempre più probabile- dell’abbattimento del cavalcavia del Tondo Gioeni. E sono parole che lasciano pensare. Malgrado la propaganda del Palazzo, qualcosa non torna in questa storia.

Frattanto, ieri c’è stato un incidente stradale proprio in quest’area, dove il traffico è sempre notevole. A proposito: ci stanno pensando bene a Palazzo a cosa accadrebbe con l’abbattimento del ponte e la realizzazione di una sola rotatoria?

    

Ora è in corso una riunione di gunta a Palazzo degli Elefanti appunto su questa “emergenza”. Poi dovrebbe arrivare una conferenza di servizi apposita. Qualche perplessità e dubbio affiorano anche a leggere le comunicazioni dal Palazzo. E se si tornasse indietro? Ma se accadesse, l’ emergenza sismica -tanto evocata- scomparirebbe? Magari con un colpo di penna su un foglio di carta? Pensiamo proprio di no, e allora?

Le vie della propaganda sono finite o infinite?


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

1 min

Il sindaco metropolitano Enrico Trantino ha nominato i consiglieri delegati, ma senza attribuire loro la valenza esterna con possibilità di decretare. Una scelta incomprensibile, soprattutto perché  quella norma, da me proposta, era stata regolarmente approvata e inserita nello Statuto della Città Metropolitana. Senza la valenza esterna, queste deleghe risultano svuotate di reale funzione, riducendo i […]

1 min

“E’ con grande soddisfazione che accogliamo la notizia dell’accoglimento, durante la recente seduta dei capigruppo, dell’emendamento, già anticipato qualche mese fa, riguardante la regolamentazione dei costi dei parcheggi all’interno delle strutture ospedaliere. Una decisione attesa, pensata per rispondere a un’esigenza molto chiara: garantire ai cittadini tariffe corrette e sostenibili, mantenendo allo stesso tempo un equilibrio […]