Catania: siglato protocollo d’intesa tra la Fondazione Astrea e l’Associazione Nazionale Polizia di Stato


Pubblicato il 05 Novembre 2021

Nelle foto da sx: Caruso e Chiapparino

La convenzione con l’Anps è la seconda stipulata in territorio siciliano per incentivare i temi di legalità, giustizia, e lo sviluppo di iniziative a carattere formativo e relative alla valorizzazione dell’aggiornamento professionale.

Un altro importante tassello nella costruzione dei rapporti con il territorio è stato posto nella sede di Catania della Fondazione Astrea. La Scuola di Alta Formazione ha infatti stipulato un protocollo d’intesa con la sezione locale dell’Associazione Nazionale Polizia di Stato (Anps).

La convenzione, siglata nella sede della Fondazione a Palazzo Spadaccini, prevede la cooperazione tra le parti al fine di sviluppare una serie di iniziative a carattere formativo, ma anche lincremento e la valorizzazione dellaggiornamento professionale del capitale umano, oltre alla progettualità di eventi e manifestazioni in grado di ricadere positivamente sul territorio.

Sono particolarmente contento di questa collaborazione perché l’Anps rappresenta tutti coloro i quali hanno prestato un servizio eccellente all’interno di questa amministrazione che ricorda anche chi non c’è più, i nostri caduti in servizio. Noi siamo un’organizzazione vicina alle istituzioni, amiamo collaborare con loro, soprattutto per far comprendere ai nostri allievi che compiere la scelta di indossare una divisa rappresenta una grande opportunità, ma anche una grandissima responsabilità, perché il cittadino vede in quella divisa rappresentato lo Stato. Con l’Associazione della Polizia avvieremo tutta una serie di iniziative sempre in vista della tutela e, mi permetto di aggiungere, del recupero del concetto di legalità e giustizia”.

Soddisfazione è stata espressa anche dal presidente dell’Anps Giuseppe Chiapparino: “La strada maestra è quella della legalità, sono stato in Polizia parecchi anni e il nostro modo di pensare è quello. Insieme alla Fondazione Astrea cercheremo di andare oltre il possibile in questa direzione”.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

1 min

iena senza tonaca. Ma cos’è accaduto l’ 8 dicembre scorso in un luogo sacro della città di Catania. Sono giorni controversi quelli che sta vivendo l’Arcidiocesi catanese: ultima “ciliegina” quella di queste ore, con un servizio giornalistico in cui è emerso che i fedeli di Sant’Agata possono anche vedersi invitare al pagamento di una sorta […]

2 min

Lettera del dott. Franco Vinci. Il quotidiano nazionale nell’edizione del 13 Dicembre affronta il tema della fattibilità del Ponte dello stretto, richiedendo pareri ad autorevolissimi esperti,anche di differente matrice, per fornire al lettore una visione del problema , non offuscata da preconcetti partitici o ideologici, che rappresenti , finalmente, una sintesi affidabile.Una giurista del calibro […]