CATANIA – “Apprendiamo, con vero dispiacere, solamente dalla stampa – afferma il Segretario Provinciale Avv. Pietro Lipera – nonostante la nostra presenza in seno al consiglio metropolitano, di esser stati totalmente esclusi dal novero dei delegati che affiancheranno il sindaco della Città Metropolitana, Avv. Enrico Trantino, nella conduzione amministrativa dell’ente. Una sgrammaticata decisone politica, atteso […]
Catania, “spettacolare Tondo Gioeni”: un tranquillo pomeriggio a passo d’uomo
Pubblicato il 02 Settembre 2013
Nella foto sabato sera, ore 20 circonvallazione: tutto a posto, non vedete?di iena senza fede per stradaArriva settembre e la sensazionale “opera” dell’amministrazione comunale -da “spacchiamento” di provinciali- promette “meraviglie”. Intanto, oggi un “saggio” di quello che potrebbe accadere con l’apertura della scuola?
Naturalmente a chi -visto anche la sua apertura mentale- non ha ancora capito il senso di queste cronache rivolgiamo questa domanda: ma a parte il “futuro” terremoto (i terremoti non si possono prevedere, ma va bene lo stesso) e la relativa prevenzione (un film che la propaganda ripete da mesi, in una città con il 90% degli immobili fuorilegge rispetto alla normativa antisismica), quale vantaggio diretto sta godendo la collettività -e non singoli privati- da questo “atto di spacchiamento di provincia” (abbattere un ponte)?
Nello specifico:quanto tempo si deve rimanere in macchina per arrivare a destinazione? 30, 40 o un’ora in più rispetto al passato?Quanta benzina si spende in più? Quanto nervosismo? In nome di cosa? Di quale operazioni reali e non virtuali?Insomma, come al solito, di fronte alla riflessione sull’ interesse pubblico (tema autenticamente “sovversivo” a Catania), il catanese si perde. E torna a “dormire” o -è la stessa cosa- a parlare di calcio o di Berlusconi.Anche per questo si merita questo tipo di amministrazioni, che lo trattano alla stregua di un frequentante un asilo nido.oggi pomeriggio, ore 17,30-18,00 dall’uscita di via Galermo al vecchio Tondo Gioeni, circonvallazione:
mezzo di soccorso in arrivo, auto che si spostano a fatica
parte alta di via Etnea, leggerissima fila
fila sulla circonvallazione
bis!
tris!
quater!



Lascia un commento