Occorre rimuovere il disfattismo e farlo prima di subito, emarginando dal dibattito pubblico invidiosi ad un tanto al chilo, faziosi cantori del pessimismo, uccelli del malaugurio biliosi e con la bava alla bocca, perché a Catania ormai il tempo volge al bello. E, lungi dal parlare del meteo, è il contesto socio-economico cittadino quello a […]
Catania, tragedia sul lavoro: muore un operaio in un cantiere edile
Pubblicato il 08 Agosto 2012
Nel centro storico della città etnea un’altra “pagina nera”. Le chiamano “morti bianche” ma di “bianco” non hanno nulla…Di Iena Operaia
Un operaio di 26 anni è morto, stamane, intorno alle 8,30, a Catania dopo essere caduto da una impalcatura di un cantiere edile in via Fratelli D’Antona, a San Cristoforo. Sul posto sono intervenuti i carabinieri. Secondo una prima ricostruzione, il giovane sarebbe precipitato da un’altezza di circa dieci metri in seguito al cedimento di un’asse di legno. L’uomo è morto sul colpo. Sul posto si sono recati il sostituto procuratore della Repubblica Angelo Busacca, che ha disposto il sequestro del cantiere, per la costruzione di uno stabile di due piani.Catania si conferma città dove “si muore di lavoro”: si attende ancora davvero una “svolta reale” perché uscire di casa per guadagnarsi il pane non diventi una “roulette” con la vita.



Lascia un commento