Circolo di Sant’Agata, elezioni per il rinnovo delle cariche associative: Gaspare Drago è il nuovo presidente per il triennio 2022/2025

Leggi l'articolo completo

CATANIA – Quest’oggi presso la Basilica della Collegiata, nei locali del Circolo di Sant’Agata, si sono svolte le elezioni per il rinnovo delle cariche associative per il triennio 2022/2025. Il Circolo di Sant’Agata fu fondato nel 1874 dal Cardinale Dusmet e rappresenta l’associazione più antica e storica in seno al mondo dei festeggiamenti agatini, dove l’impegno e gli ideali che ispirano l’azione del Circolo sono improntati alla vita cristiana secondo i dettami della dottrina sociale della chiesa cattolica. 

Altissima la partecipazione, 243 dei 307 iscritti sono infatti intervenuti alle votazioni oggi celebrate dalle ore 9 alle ore 17. Lo spoglio finale ha visto primeggiare nettamente il neopresidente Gaspare Drago che con 189 voti ha più che triplicato i consensi del suo sfidante, Angelo Mazzeo, che si è invece fermato a 53 preferenze.

Entreranno a far parte del direttivo dell’associazione i consiglieri eletti: ECORA Concetto (107 voti), MARLETTA Salvatore detto Gabriele (95 voti), ANDRIOLO UgoFrancesco (91 voti), INTRAVAIA Antonio (88 voti), TEDALDI Achille Pasqualino (86 voti), BISICCHIA Roberto Antonino (85 voti).

Dopo dodici anni di commissariamento – dichiara Gaspare Drago – tre anni fa fui il primo degli eletti come consigliere, adesso sono il presidente più votato nella storia del Circolo. La mia elezione rappresenta un cambiamento radicale rispetto ai fatti del passato e a tutti noti.

È da tre anni che lavoriamo in sintonia con gli iscritti e la mia candidatura nasce dalla concordia venutasi a creare fra i soci. Sulla scorta degli insegnamenti del Cardinale Dusmet, continueremo il nostro impegno nel sociale e soprattutto per i più bisognosi, prevedendo unità di strada ed iniziative di raccolta e beneficienza a favore degli ultimi. Ringrazio infine anche Angelo Mazzeo, il mio sfidante, per la serietà e la correttezza con cui ci siamo confrontati”.

Catania, lì 29 maggio 2022.”

 

Leggi l'articolo completo
Benanti

Recent Posts

2024, al 28 aprile i morti di lavoro in Italia sono 354

(da Orazio Vasta). Piero Santonastaso* Ieri, domenica 28 aprile, è stata la Giornata mondiale per…

19 ore ago

La Via Maestra. No all’autonomia differenziata, oggi pomeriggio lunedì 29 presidio in via Etnea (Prefettura) de “La via Maestra”

Una delegazione è stata ricevuta dal vice prefetto Gullì. Prossima tappa: giovedì 2 maggio, Liceo…

19 ore ago

Fumata nera in assessorato: Medici Specialisti Convenzionati Esterni pronti all’agitazione

Il Cimest "Sospenderemo i nostri servizi intorno alla metà del mese ma daremo vita anche…

19 ore ago

Lotta alla mafia, restaurato il casolare “Peppino Impastato” a Cinisi: il presidente della Regione all’inaugurazione

Restaurato e restituito alla collettività il casolare "Peppino Impastato" a Cinisi, nel Palermitano, dove il…

19 ore ago

CANOA VELOCITA’, MAGICO TRIS D’ORO PER ANASTASIA INSABELLA AD ESSEN

Tre giorni di gare. Tre distanze diverse. E tre medaglie d’oro al collo. Anastasia Insabella…

19 ore ago

Eccellenza Renna, la facciamo una lettera dopo i fatti di ieri? Le suggeriamo: “Cari camerati della Fiamma, dialoghiamo”. Che ne pensa?

Una domenica "bestiale" o quasi quella di ieri a Catania. Motivo del "calore" non la…

1 giorno ago