Concerto Emotion Piano Duo il 15 Febbraio al “Cappellani Megastore” di Acireale


Pubblicato il 14 Febbraio 2020

Sesto appuntamento dei “Pomeriggi Musicali a Gravina”, con “Emotion Piano Duo”, progetto artistico di Tania Cardillo per la stagione concertistica 2019-2020 “Fuorischema” del Centro culturale e teatrale Magma diretto da Salvo Nicotra, con il patrocinio del Comune di Gravina e la collaborazione delle associazioni “Darshan” e “Terre Forti”.
Il sesto concerto si svolgerà sabato 15 Febbraio 2020, alle ore 18.30 nell’Auditorium del “Cappellani Megastore” di Acireale, via Lazzaretto, 22. Il programma del concerto è incentrato su musiche di Chabrier, de Falla, Debussy, Rachmaninov, Franck, Schubert e Liszt. La stagione “Pomeriggi musicali a Gravina” si è momentaneamente trasferita nei locali del “Cappellani Megastore” di Acireale in attesa di poter tornare nuovamente nella Sala delle Arti di Gravina di Catania, al momento inagibile.

Il costo del biglietto è di euro 7,00 (ridotto, euro 5,00). Per informazioni e prenotazioni: 095.444312 – 3471896054 – 3333337848 – mail@centromagma.it. L’attività del Centro Magma è svolta sotto gli auspici della Regione Siciliana, Assessorato Turismo, Sport e Spettacolo.

—————————————————————————————-

Sabato 15 Febbraio 2020, alle ore 18.30, all’Auditorium del “Cappellani Megastore” di Acireale (via Lazzaretto 22), sesto appuntamento con “Emotion Piano Duo”per i “Pomeriggi musicali a Gravina”, curati artisticamente dalla pianista Tania Cardillo ed organizzati dal Centro culturale e teatrale Magma diretto da Salvo Nicotra e patrocinati dall’Amministrazione comunale di Gravina. Collaborano all’iniziativa le associazioni “Darshan” e “Terre Forti”.

La stagione “Pomeriggi musicali a Gravina”, si è momentaneamente trasferita nei locali del “Cappellani Megastore” di Acireale in attesa di potere nuovamente tornare nella Sala delle Arti di Gravina di Catania, al momento inagibile.

L’Emotion Piano Duo, fondato nel 2009, è formato da due artisti di livello internazionale, Léa Yoanna Adam, francese di origine rumena e Denis Ivanov, di origine russa, che incarnano l’espressione di un talento profondo, carismatico e vibrante, ben oltre il loro virtuosismo.

I due pianisti formano un duo di rara complicità che sottolinea un’autentica sensibilità con cui si appropriano del repertorio pianistico a quattro mani, proponendo anche programmi originali, inediti e proprie trascrizioni, riscotendo notevole entusiasmo di pubblico in Europa e negli Stati Uniti.Léa Yoanna Adam e Denis Ivanov sono “Artistes d’honeurs” del Conservatorio Superiore “G. Enescu” di Iasi, in Romania e si esibiscono in Russia, Germania, Lussemburgo, Italia, Giappone, Francia, Romania e negli Stati Uniti. I due pianisti dal 2020 hanno in programma di registrare un doppio album cd-video. Entrambi sono membri delle giurie internazionali che fanno parte della Fondazione “Alink-Argerich”.

Il programma del concerto è incentrato su musiche di Chabrier, de Falla, Debussy, Rachmaninov, Franck, Schubert e Liszt.

I “Pomeriggi musicali” rientrano nella stagione concertistica “Fuorischema” 2019-2020 del Centro Magma. L’abbonamento per l’intera stagione è di Euro 50 (ridotto euro 40 per i residenti del comune di Gravina), il biglietto per la singola manifestazione è di euro 7 (ridotto, euro 5). Per informazioni e prenotazioni: 095.444312 – 3471896054 – 3333337848 – mail@centromagma.it.

 


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

4 min

riceviamo da “comunicazione Diocesi Acireale” COMUNICATO STAMPA Conferenza Episcopale Siciliana Il decreto su esorcismi e preghiere di guarigione e liberazione IL VESCOVO RASPANTI: “I credenti appartengono alla comunità ecclesiale che condivide gli stessi valori spirituali” La Conferenza Episcopale siciliana ha promulgato il 14 Maggio scorso, nella festa di San Mattia apostolo, il decreto su esorcismi e preghiere […]

3 min

Erano stati stanziati 12 milioni di euro per la riqualificazione delle “Due Torri” in viale Biagio Pecorino /viale San Teodoro a Librino. Ma con i rincari dovuti al trascorrere degli anni, per arrivare all’obiettivo ora mancano circa quattro milioni di euro. In particolare, è la seconda torre a rischiare di essere ancora una volta lasciata […]

2 min

Al via la stagione della velocità del Dragon Boat. Da domani a domenica appuntamento internazionale di grande prestigio per il Dragon Boat Catania, che prenderà parte alla quinta edizione del Festival Internazionale di Barcellona 2024. Una kermesse che promette spettacolo ed emozioni sulle distanze dei 500 e dei 200 metri. Catania sarà in acqua sia negli Standard […]

5 min

Alla Camera di Commercio del Sud Est Sicilia un momento di confronto tra operatori dei pubblici esercizi e la presentazione della seconda edizione della Giornata della Ristorazione che consentirà di sostenere la Caritas Italiana Da un lato i vantaggi di godere di nuove strategie per la promozione della propria attività, dall’altro le insidie che possono […]