Congresso Cgil Catania: l’ “ottavo nano” e il “nono ignavo”


Pubblicato il 15 Gennaio 2023

Da Sofia Iena Controrivoluzionaria Marco Benanti:

Delegato: “Cari Compagni, si è concluso con l’elezione del Nostro Segretario il Congresso Plenario del Politburo Cgil. Eletto breznevnianamente il Compagno Carmelo De Caudo.”

Iena Controrivoluzionaria Marco Benanti: “Ma siamo sicuri che fra il numero dei tesserati e i votanti si sia perfetta aderenza? La condizione generale dal punto di vista organizzativo della Camera del lavoro è disastrosa?”

Delegato: “Le domande controrivoluzionarie vanno respinte. Siete pagati dalle Destre”.

Iena Controrivoluzionaria Marco Benanti: “Come sono andate le assemblee precongressuali. E’ vero che grazie all’opposizione (ma sarà autentica o pagnottista?) è stato possibile raggiungere dati veritieri sulla rappresentanza delle categorie e il peso di ciascuna?”

Delegato: “Domanda di destra. Siete al servizio del Capitale”.

Iena Controrivoluzionaria Marco Benanti: “E’ vero, in sede di voto per la segreteria, che al momento del conteggio finale (a proposito, perché in tante altre realtà -in Sicilia ovunque è andata così- si è votato solo per i segretari e non per la segreteria generale?) i dati emersi sono stati un po’ diversi dal previsto, con un voto in più contrario e un astenuto (non previsto?)?

Delegato: “La considerazione sul voto della segreteria è frutto di manovre della controrivoluzione”.

Iena Controrivoluzionaria Marco Benanti: “E’ vero che si sono registrati ‘attacchi’ o ‘soprusi’ veri o presunti ad esponenti della minoranza (come nel caso della Fiom)? “

Delegato: “Propaganda del Termidoro”.

Iena Controrivoluzionaria Marco Benanti: “A leggere i nomi della segreteria si può ricordare che ci sono ex Cisl (Giuseppe Daquila e Rosaria Leonardi) e una ex Ugl (Valentina Di Magro)? E che dire di Salvo Leonardi al centro di una vicenda ‘da storie tese’ nell’ambito della categoria della Filcams(Ricordi Valentina Ruffino?)?

Ma non è che alcuni in segreteria ci stanno in nome forse di intese in funzione elettorale (leggi voto amministrative-“centrosinistra imbiancato”)?”

Delegato: “Propaganda bonapartista”.

Iena Controrivoluzionaria Marco Benanti: “Ma questa opposizione, che magari cerca solo un posto al sole o qualcosa di simile, è a zero o al 14% in Flc. Il dato ‘spalmato” su tutte le categorie è il 5%? ? Ma non è che ha fatto i soliti accordi? Ma alla fine non sono tutti uguali? “

Delegato: “Qualunquista!”

Da Sofia per il momento è tutto!


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

1 min

leggo di una multa nei tuoi confronti per aver violato il codice della strada. Apprendo anche della pubblicazione della ricevuta che attesta il pagamento del verbale. Resta evidente e imbarazzante la violazione del codice. Caro compagno Enrico, predichi bene ma razzoli male. Come primo cittadino dovresti dare sempre l’esempio. Dare l’esempio significa rispettare le regole […]

3 min

“Difficoltà di accesso alle cure mediche pubbliche tra liste di attesa con tempi biblici e lunghissime trafile per prenotare visite o altri tipi di servizi che non saranno espletati prima di svariati mesi, se non nell’anno successivo. Una situazione drammatica che devono affrontare migliaia di persone costrette sempre più spesso a ricorrere alle prestazioni offerte […]

1 min

Iena Puntese Tutti ne parlano, ma nessuno lo dice ufficialmente. San Giovanni La Punta è in dissesto finanziario. Il comune etneo sarebbe già alla paralisi e alcuni servizi sarebbero già stati tagliati. E i problemi investirebbero anche la Multiservizi puntese. Le voci circolano da tempo e la conferma sarebbe arrivata anche durante l’ultimo consiglio comunale. […]

3 min

FILCAMSCGIL di Catania e Caltagirone Comunicato stampaOttimax Italia SpA del Gruppo Bricofer è stata condannata per condotta antisindacale e alle spese legali. Sedici lavoratori iscritti alla Cgil di Catania avevano rifiutato il trasferimento al Nord Italia. Foti (Filcams Cgil CT): “Una sentenza storica. ———— La Ottimax Italia SpA del Gruppo Bricofer è stata condannata per condotta antisindacale nei […]