Congresso Cgil Catania: l’ “ottavo nano” e il “nono ignavo”


Da Sofia Iena Controrivoluzionaria Marco Benanti:

Delegato: “Cari Compagni, si è concluso con l’elezione del Nostro Segretario il Congresso Plenario del Politburo Cgil. Eletto breznevnianamente il Compagno Carmelo De Caudo.”

Iena Controrivoluzionaria Marco Benanti: “Ma siamo sicuri che fra il numero dei tesserati e i votanti si sia perfetta aderenza? La condizione generale dal punto di vista organizzativo della Camera del lavoro è disastrosa?”

Delegato: “Le domande controrivoluzionarie vanno respinte. Siete pagati dalle Destre”.

Iena Controrivoluzionaria Marco Benanti: “Come sono andate le assemblee precongressuali. E’ vero che grazie all’opposizione (ma sarà autentica o pagnottista?) è stato possibile raggiungere dati veritieri sulla rappresentanza delle categorie e il peso di ciascuna?”

Delegato: “Domanda di destra. Siete al servizio del Capitale”.

Iena Controrivoluzionaria Marco Benanti: “E’ vero, in sede di voto per la segreteria, che al momento del conteggio finale (a proposito, perché in tante altre realtà -in Sicilia ovunque è andata così- si è votato solo per i segretari e non per la segreteria generale?) i dati emersi sono stati un po’ diversi dal previsto, con un voto in più contrario e un astenuto (non previsto?)?

Delegato: “La considerazione sul voto della segreteria è frutto di manovre della controrivoluzione”.

Iena Controrivoluzionaria Marco Benanti: “E’ vero che si sono registrati ‘attacchi’ o ‘soprusi’ veri o presunti ad esponenti della minoranza (come nel caso della Fiom)? “

Delegato: “Propaganda del Termidoro”.

Iena Controrivoluzionaria Marco Benanti: “A leggere i nomi della segreteria si può ricordare che ci sono ex Cisl (Giuseppe Daquila e Rosaria Leonardi) e una ex Ugl (Valentina Di Magro)? E che dire di Salvo Leonardi al centro di una vicenda ‘da storie tese’ nell’ambito della categoria della Filcams(Ricordi Valentina Ruffino?)?

Ma non è che alcuni in segreteria ci stanno in nome forse di intese in funzione elettorale (leggi voto amministrative-“centrosinistra imbiancato”)?”

Delegato: “Propaganda bonapartista”.

Iena Controrivoluzionaria Marco Benanti: “Ma questa opposizione, che magari cerca solo un posto al sole o qualcosa di simile, è a zero o al 14% in Flc. Il dato ‘spalmato” su tutte le categorie è il 5%? ? Ma non è che ha fatto i soliti accordi? Ma alla fine non sono tutti uguali? “

Delegato: “Qualunquista!”

Da Sofia per il momento è tutto!


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

1 min

 Mercoledì 1 Febbraio alle ore 18 nella Cattedrale di Catania verrà celebrata la S. Messa di ringraziamento per la XVI Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. La celebrazione, che rientra tra le Festività Agatine, sarà presieduta da S.E. Mons. Antonino Raspanti, Vescovo di Acireale e presidente della Conferenza Episcopale Siciliana, con la presenza di S.E. Mons. Luigi Renna, Arcivescovo […]

1 min

Un’eccellenza sportiva catanese e siciliana. La Ionica Gym Catania, anche quest’anno, prenderà parte al campionato di Serie A1 della FGI (Federazione Ginnastica d’Italia). Asticella sempre alta e tanta voglia di far bene per il team del presidente Vincenzo Marchese. Il gruppo agonistico che partecipa alla Serie A1, allenato da Angela Marchese e Mario Lupo, sarà presentato […]

1 min

comunicato stampa da Palazzo degli Elefanti Si è insediato nella sede Municipale di Palazzo degli Elefanti, il Commissario Straordinario del Comune di Catania Piero Mattei, nominato dalla Regione Siciliana con l’attribuzione dei poteri del sindaco e della giunta del capoluogo etneo. Il neo commissario, accompagnato dall’assessore regionale alle Autonomie Locali Andrea Messina, è stato ricevuto […]

1 min

Risultati positivi per la Methodos Scherma e per Rossella Fiamingo. La spadista catanese è stata impegnata nel Grand Prix di spada a Doha in Qatar. La pluricampionessa azzurra è finita ai piedi del podio chiudendo al sesto posto. A un soffio dalla “zona medaglie” Rossella Fiamingo è stata superata per 15-9 dall’ungherese Eszter Muhari dopo […]