Congresso Cgil Catania: l’ “ottavo nano” e il “nono ignavo”


Pubblicato il 15 Gennaio 2023

Da Sofia Iena Controrivoluzionaria Marco Benanti:

Delegato: “Cari Compagni, si è concluso con l’elezione del Nostro Segretario il Congresso Plenario del Politburo Cgil. Eletto breznevnianamente il Compagno Carmelo De Caudo.”

Iena Controrivoluzionaria Marco Benanti: “Ma siamo sicuri che fra il numero dei tesserati e i votanti si sia perfetta aderenza? La condizione generale dal punto di vista organizzativo della Camera del lavoro è disastrosa?”

Delegato: “Le domande controrivoluzionarie vanno respinte. Siete pagati dalle Destre”.

Iena Controrivoluzionaria Marco Benanti: “Come sono andate le assemblee precongressuali. E’ vero che grazie all’opposizione (ma sarà autentica o pagnottista?) è stato possibile raggiungere dati veritieri sulla rappresentanza delle categorie e il peso di ciascuna?”

Delegato: “Domanda di destra. Siete al servizio del Capitale”.

Iena Controrivoluzionaria Marco Benanti: “E’ vero, in sede di voto per la segreteria, che al momento del conteggio finale (a proposito, perché in tante altre realtà -in Sicilia ovunque è andata così- si è votato solo per i segretari e non per la segreteria generale?) i dati emersi sono stati un po’ diversi dal previsto, con un voto in più contrario e un astenuto (non previsto?)?

Delegato: “La considerazione sul voto della segreteria è frutto di manovre della controrivoluzione”.

Iena Controrivoluzionaria Marco Benanti: “E’ vero che si sono registrati ‘attacchi’ o ‘soprusi’ veri o presunti ad esponenti della minoranza (come nel caso della Fiom)? “

Delegato: “Propaganda del Termidoro”.

Iena Controrivoluzionaria Marco Benanti: “A leggere i nomi della segreteria si può ricordare che ci sono ex Cisl (Giuseppe Daquila e Rosaria Leonardi) e una ex Ugl (Valentina Di Magro)? E che dire di Salvo Leonardi al centro di una vicenda ‘da storie tese’ nell’ambito della categoria della Filcams(Ricordi Valentina Ruffino?)?

Ma non è che alcuni in segreteria ci stanno in nome forse di intese in funzione elettorale (leggi voto amministrative-“centrosinistra imbiancato”)?”

Delegato: “Propaganda bonapartista”.

Iena Controrivoluzionaria Marco Benanti: “Ma questa opposizione, che magari cerca solo un posto al sole o qualcosa di simile, è a zero o al 14% in Flc. Il dato ‘spalmato” su tutte le categorie è il 5%? ? Ma non è che ha fatto i soliti accordi? Ma alla fine non sono tutti uguali? “

Delegato: “Qualunquista!”

Da Sofia per il momento è tutto!


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

3 min

L’assemblea della federazione Ugl Comunicazioni, che si è riunita ieri mattina nella sala conferenze de “Le Palme beach club” di Catania per il congresso provinciale, ha confermato nella carica di segretario l’uscente Simone Summa. Tutto come previsto, dunque per un’assise caratterizzata da numerosi interventi da parte degli ospiti e dei delegati, che hanno contribuito ad […]

4 min

SUNIA, UDU e CGIL CataniaComunicato stampa  A Catania i posti letto nelle residenze universitarie pubbliche sono circa 600 a fronte di una domanda di almeno 2800 richieste. La maggior parte degli studenti trova alloggio nel mercato privato con un costo che si aggira attorno ai 200 euro a stanza a cui aggiungere il costo dei […]

3 min

Pronti per un’altra emozionante avventura. I dragoni del Circolo Canoa Catania, dopo i successi e i titoli italiani conquistati recentemente a Firenze, parteciperanno all’International Dragon Boat Festival e alla mitica Vogalonga in quel di Venezia. E’ la prima storica volta per l’equipaggio catanese guidato dal capitano e timoniere Fabrizio Messina e dal tecnico Federale Tiziana […]