Consegnato all’istruttore di canoa Roberto Torrisi il “Premio Benito Paolone” 2022


Pubblicato il 29 Luglio 2022

ideato dal Comitato Provinciale ASI di Catania. Numerosi riconoscimenti durante la serata organizzata al Circolo Canottieri Jonica.

«Abbiamo ripreso dopo due anni di pausa, a causa della pandemia, ma oggi siamo qui con maggiore entusiasmo di sempre». Così il presidente del Comitato Provinciale ASI di Catania Angelo Musmeci ha introdotto la serata dedicata al “Premio Benito Paolone” edizione 2022, in memoria dell’illustre cittadino catanese che in vita si è tanto speso per lo sport.

Insieme a lui, il vice presidente del Circolo Canottieri Jonica, Francesco Calabrese, il presidente della S.S.D. Canottieri Jonica, avv. Luigi Tafuri, e il consigliere del circolo canottieri Antonio Tarro.

Alla manifestazione hanno partecipato il vice presidente regionale CONI Enzo Falzone e l’assessore allo Sport del Comune di Catania Sergio Parisi, nella doppia veste di presidente siciliano della Federazione Italiana Nuoto e vicepresidente CONI Sicilia.

Il premio, inteso come momento di ricordo, ma anche occasione per dare un segnale al comparto sportivo, è stato consegnato all’istruttore Asi di canoa Roberto Torrisi che si è distinto nella promozione del valore sportivo e sociale e ha profuso il proprio impegno per la solidarietà. A consegnargli il riconoscimento il figlio di Benito Paolone, Alberto, che ha coinvolto i presenti in un emozionato ricordo del genitore: «Mio padre aveva la ricchezza dentro, dava quello che non aveva. E a questa città, allo sport catanese, ha dato tanto».

Nel corso dell’evento, il presidente Musmeci ha consegnato diplomi e tesserini tecnici agli oltre 30 operatori sportivi che hanno rinnovato o conseguito l’abilitazione, attraverso i corsi di formazione organizzati dall’associazione sportiva. Inoltre sono stati assegnati gli attestati di partecipazione ai 30 allievi del “1° Corso di canoa Jonica Sport 2022”, tenuto dal maestro Torrisi. Ad arricchire l’entusiasmo dei presenti la consegna agli atleti dei completi (t-shirt e cappellini) realizzati grazie al contributo dello sponsor ESSEAUTO – Concessionaria auto Honda del dott. Salvo Stivala.

A sorpresa, un riconoscimento anche per il presidente provinciale ASI Catania Angelo Musmeci, che tanto si spende sul territorio per tenere vivo l’associazionismo sportivo, premiato dal CONI perché «Chi si occupa di sport con tale impegno giornaliero merita questo piccolo riconoscimento, ha detto Falzone».


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

1 min

Trasparenza: principio del diritto amministrativo con cui spesso le Pubbliche Amministrazioni si ammantano di belle parole e proclami, ma che poi alla prova dei fatti viene negato per non ben precisate ragioni di privacy.Come nel caso di una procedura per il conferimento di incarichi all’Agenzia delle Entrate di Catania, dove,accampando motivi di “pregiudizio concreto alla […]

5 min

Sono un avvocato e da un paio di settimane ho programmato la mia agenda, lavorativa e personale, prevedendo la partecipazione al convegno che si sarebbe svolto tra venerdì pomeriggio e sabato mattina di questa settimana presso l’aula magna del palazzo dell’Università degli Studi di Catania. Entrando in sala, mi ha subito assalito il dubbio che avessi […]