Coronavirus, Catania: donazione della Chiesa Cristiana Evangelica ADI al “Cannizzaro” e per il 118 Sicilia


Pubblicato il 28 Marzo 2020

La Chiesa Cristiana Evangelica ADI di Via Susanna-Catania, ha donato 500 tute protettive all’Ospedale Cannizzaro di Catania, per gli Operatori Sanitari del Presidio Ospedaliero e per il 118 Sicilia. Un gesto di grande solidarietà in un momento di enorme difficoltà soprattutto per chi si trova a soccorrere coloro che hanno contratto il Coronavirus.

La donazione è stata fatta d’intesa con l’Assessore Regionale alla Sanità Ruggero Razza. A coordinare tutta l’operazione è stato il Consigliere Comunale di Catania Daniele Bottino, punto di riferimento degli Evangelici e capogruppo del Movimento del Presidente Nello Musumeci.
Il dott.Salvatore Giuffrida, direttore generale dell’Azienda Ospedaliera Cannizzaro, ha ringraziato sentitamente per la donazione che, oltre a testimoniare vicinanza e partecipazione, in questo momento di estrema necessità risulta di fondamentale importanza per proteggere adeguatamente il personale sanitario impegnato nella gestione dei pazienti.
“Preghiamo per tutti coloro coinvolti in questa battaglia contro il Coronavirus,per le nostre autorità civili e militari e per tutta la popolazione che si trova in grande difficoltà. Gesù Cristo è la nostra speranza” dichiara il Pastore della Chiesa Evangelica Adi, Guerino Perugini.
“Ancora una volta in un momento così delicato,la Chiesa Evangelica dimostra grande sensibilità e capacità, supportando il lavoro della Sanità Siciliana e delle Istituzioni.Questi gesti sono fondamentali per dare “ossigeno” ai nostri Operatori Sanitari e tutto ciò dimostra quanto sia importante soprattutto oggi il ruolo della Chiesa nella nostra società.Per questo ringrazio di cuore la Chiesa Evangelica Adi, l’assessore alla Sanità Ruggero Razza ed il Direttore generale Salvatore Giuffrida per la collaborazione e la perfetta sintonia”.
Lo dichiara il capogruppo al Consiglio Comunale di Catania Daniele Bottino.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

Da lunedì prossimo si tornerà a scavare sul monte Sant’Angelo di Licata, nell’Agrigentino, per ricostruire l’impianto urbanistico dell’antica Finziade e conoscere meglio le caratteristiche della vita quotidiana nell’ultima fondazione greca di Sicilia (282 a.C.).Le attività, sostenute dal Parco archeologico della Valle dei Templi di Agrigento e dal direttore, Roberto Sciarratta, a seguito di una convenzione […]

3 min

Comunicato Stampa  FAISA CISAL SICILIA “PIANO INDUSTRIALE AST SPA   “   MANCATO CONFRONTO SINDACALE “  –   SCIOPERO DI  4  ORE ,    LUNEDÌ  06  MAGGIO 2024  –  Dalle notizie in nostro possesso, confermate dalla  stampa, pare che  il Piano Industriale,  riguardante l’Azienda Siciliana Trasporti S.p.a.,  oramai, risulterebbe, sostanzialmente   definito. Se così fosse,  a meno […]

2 min

La squadra rossazzurra supera il Comiso per 86-68. Mercoledì sera gara 2 a Comiso con inizio alle ore 20,30 (foto di Romano Lazzara) ALFA BASKET CATANIA                    86 OLYMPIA COMISO                              68 Alfa: Bergamo 12, Virgillito, Arena 6, Barone, Torrisi, Budrys 21, Signorino 10, Patanè 14, Pennisi 2, Pappalardo 2, Abramo 19, Esposito. All. Di Masi. Comiso: Ferrarotto 3, […]