comunicato stampa Questura di Catania. Nel pomeriggio del 19 gennaio scorso, la Polizia di Stato ha tratto in arresto due catanesi, padre classe 1983 e figlio classe 2007, ritenuti responsabili, in concorso tra loro, del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Nell’ambito delle ordinarie e periodiche attività finalizzate a reprimere fenomeni […]
CORSO DEI MARTIRI: IN ESCLUSIVA LA “RIVOLUZIONE” TARGATA “AMMINISTRAZIONE E.T”!
Pubblicato il 24 Febbraio 2024
Con tono marziale, il 14 febbraio scorso, il sindaco di Catania E. Trantino (alla guida dell’ “Amministrazione E.T.”) ha scritto una perentoria diffida ai proprietari delle aree di Corso dei Martiri. “Minacciando” fuoco e fiamme per ritardi e inadempienze maturate: una sorta di “dichiarazione di guerra”.
L’ “ultimatum” è scaduto! E i risultati sono straordinari: non è successo niente.
Un trionfo, un “Arco della Minnulata”, che fa Storia. Un successone che passa subito dalle decine e decine di milioni di euro (si parla di 200/250 milioni di euro) richiesti dall’amministrazione comunale per trovare soluzioni al “nulla” che dura da decenni, in mezzo ad un “diluvio” di annunci. Infatti, nel piano del Presidente Schifani sulla programmazione del fondi 2021-2027 per lo sviluppo e la coesione, di queste somme (totale 6, 8 miliardi di euro) si è trovato una conferma, una conferma “senza se “ e “senza ma”, insomma O,o, euro più, euro meno. Ma le ricerche dei fondi sono ancora in corso: mai disperare.
Il famoso “nuovo Corso dei Martiri” è rimasto sulla carta, a fare da scenario, peraltro, al balcone dello studio Bosco (e l’ing. Luigi –si dice- pare avere compensato con arancini e pizze la delusione per le attese non mantenute).
“Bruciano” anche e tanto…le mani -ma non le fatture- in alcuni studi di avvocati: si tratta di una scenario di arcinoti ambienti, talmente arcinoti che le solite “anime candide” si chiederanno: ma a chi stanno facendo riferimento? Mistero della fede, ma anche dello scudo e delle cariole.
Ma per fortuna, una cosa è stata ottenuta con la nota diffida in tono marziale: la zona di Corso dei Martiri risplende, quasi odora di candeggina! Pare che dopo i lavori di pulizia sia cambiato tutto: sarà effetto anche della cera passata dalle maestranze impegnate in questa opera che resterà nella Storia?
Ai posteri l’ardua ramazza, pardon sentenza.
Ienesicule.
Satira.




Lascia un commento