Crisi Ciancio, l’ “aria” sempre più pesante: i sindacati proclamano per venerdì lo sciopero di tutti i lavoratori di Telecolor e Antenna Sicilia!


Pubblicato il 03 Ottobre 2012

“Fumata nera” dall’ultimo incontro all’ufficio provinciale del lavoro di Catania…Ecco il comunicato di Slc Cgil e Fistel Cisl:

“il 3 ottobre u.s., presso l’ufficio provinciale del lavoro di Catania, si è tenuto un ulteriore incontro relativo alla vertenza delle emittenti del gruppo Ciancio: Sige (Antenna Sicilia) e Telecolor.Al riguardo le organizzazioni sindacali, Slc – Cgil e Fistel – Cisl, denunciano la mancanza di un piano industriale e annunciano che chiederanno al Ministero delle Attivitá Produttive, all’ Agcom e al Corecom Sicilia di intervenire per le opportune verifiche ed interventi di competenza in quanto l’assegnazione delle frequenze e l’erogazione dei contributi sono disposte su parametri anche e soprattutto occupazionali e di questo è fondamentale tenerne conto anche perchè le aziende operano su concessioni governative.Sarà chiesto inoltre alle istituzioni competenti, una verifica su tutte le attività collegate, direttamente o indirettamente, alle due aziende in crisi o comunque riconducibili al gruppo ciancio; verificando la piena applicazione dei contratti di lavoro e il rispetto delle regolarità contributiva e previdenzialeIn segno di protesta e per esporre all’opinione pubblica ed alle istituzioni competenti lo stato di grave disagio causato dalle eventuale drammatica perdita di posti di lavoro e’stato proclamato per venerdì 5 ottobre lo sciopero di tutti i lavoratori delle due emittenti con presidio davanti alla prefettura di Catania con inizio alle ore 11,00.”


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

3 min

Ance Catania, Esec, UDEPE e Associazione Difesa e Giustizia APS ETS siglano accordo per il reinserimento lavorativo delle persone sottoposte a misure penali CATANIA – Integrazione sociale e nuove opportunità: si rinnova l’accordo tra Ance Catania, Ente Scuola Edile etnea, UDEPE Catania (Ufficio Distrettuale di Esecuzione penale Esterna) e Associazione Difesa e Giustizia APS ETS, […]

3 min

comunicato stampa Privatizzazione S.A.C., esposto alla Corte dei conti e alle Procure di movimenti e partiti: “La Regione non può consegnare ai privati la porta d’ingresso della Sicilia orientale”  E’ stato presentato un esposto-segnalazione contro la privatizzazione di Sac SpA, da Socialdemocrazia SD, PSI, Socialismo XXI, PLD e il movimento MEC: “Crediamo che le Autorità di garanzia, […]