Nella “Catania che conta” non si è ancora spento l’eco dei festeggiamenti mediatici per il prof. Ing. Biagio Bisignani, il “Maradona-“ dell’Urbanistica rossazzurra, arrivato alle 59 primavere! Un traguardo che ha suscitato sinceri auguri, a cui ci uniamo anche noi di ienesicule. Lo facciamo rivelando un retroscena gustoso: il regalo che Catania ha voluto fare […]
Cronaca, Catania: l’ex centro commerciale Vulcania si rilancia con nuove iniziative imprenditoriali
Pubblicato il 28 Gennaio 2020
Comune di Catania Ufficio Stampa 27.01.2020
Martedì 28 gennaio alle ore 10,30 nei pressi degli uffici del Terzo Municipio di via Giuffrida Castorina (Vulcania), il sindaco Salvo Pogliese, l’assessore al decentramento Alessandro Porto, il presidente della circoscrizione Paolo Ferrara, insieme con l’imprenditore del settore sportivo Gaetano Musumeci, renderanno note le iniziative private per rilanciare, in collaborazione con il Comune, l’ex centro commerciale Vulcania, con nuove strutture funzionali e una riqualificazione complessiva dello stabile.
Il centro commerciale Vulcania, all’inizio degli anni ’80, fu una fra le prime strutture commerciali realizzate in Italia, da parecchio tempo abbandonato e negli ultimi anni divenuto uno dei luoghi simboli del degrado. L’edificio, una sorta di “grande magazzino” suddiviso in più moduli, sviluppato su cinque piani di cui due interrati, un tempo ospitava cinquanta attività commerciali e un supermercato, in cui si trovano anche gli uffici comunali decentrati.



Lascia un commento