Occorre rimuovere il disfattismo e farlo prima di subito, emarginando dal dibattito pubblico invidiosi ad un tanto al chilo, faziosi cantori del pessimismo, uccelli del malaugurio biliosi e con la bava alla bocca, perché a Catania ormai il tempo volge al bello. E, lungi dal parlare del meteo, è il contesto socio-economico cittadino quello a […]
CRONACA DELLA SOLIDARIETA’: AL SANTUARIO DELLA MADONNA DEL CARMINE UN ALBERO PIENO DI DONI PER CHI VIVE IL DISAGIO
Pubblicato il 20 Dicembre 2014
di iena natalizia
Grande partecipazione ieri sera al Santuario della Madonna del Carmine per il tradizionale concerto di Natale organizzato dal comitato “Sant’Agata per Catania”, il cordone della solidarietà.
Centinaia di catanesi, hanno aderito all’appello lanciato dai volontari e devoti di S.Agata, e si sono presentati in Chiesa muniti di pacchi spesa destinati alle famiglie più disagiate del nostro territorio, lasciandoli poi sotto l’albero della solidarietà. La parrocchia provvederà alla distribuzione in questi giorni.
Apprezzata dai presenti infine, la splendida esibizione dei Samarcanda, con canti e cori gospel e natalizi.
L’appuntamento del comitato “Sant’Agata per Catania”, il cordone della solidarietà è fissato per gli inizi del nuovo anno.



Lascia un commento