Si è svolta, a Le Ciminiere, l’inaugurazione della mostra documentaria internazionale “Anne Frank. Una storia attuale”, promossa in occasione del Giorno della Memoria 2026. La mostra, realizzata dalla Anne Frank House di Amsterdam, è allestita presso il Museo Storico dello Sbarco in Sicilia 1943, al piano terra del Phil Stern Pavilion, spazio espositivo dedicato alle […]
CRONACA E DISASTRI: SOTTO L’ETNA ARRIVA IL “MODERNO MOSE”!
Pubblicato il 03 Ottobre 2014
di Iena del Canal Grande
A Venezia stanno costruendo il Mose, a Catania, invece, abbiamo il moderno Mose: Enzo Bianco, impegnato nel vertice bagNATO, avrebbe dato ordine, attraverso il suo “portavoce gassoso”, di… dividere le acque e quindi, ecco che via Pacini viene allagata, così come una parte di via Etna, via Leopardi etc.
Ma ecco anche che non solo riprende vita la fontana di Piazza Verga…come fosse un preludio all’imminente nubifragio ma a Vulcania spuntano fontane naturali dai tombini.
E poi le due cascate, quella del Tondo Gioeni (ecco a cosa si riferiva Bianco quando voleva abbellire il Tondo) e quella al lungomare prima del Cafè de Paris…che si trasforma in… Cafè do Niagara!




Lascia un commento