Nella “Catania che conta” non si è ancora spento l’eco dei festeggiamenti mediatici per il prof. Ing. Biagio Bisignani, il “Maradona-“ dell’Urbanistica rossazzurra, arrivato alle 59 primavere! Un traguardo che ha suscitato sinceri auguri, a cui ci uniamo anche noi di ienesicule. Lo facciamo rivelando un retroscena gustoso: il regalo che Catania ha voluto fare […]
Cronaca nera, Catania “assassina” Catania “in mano ad inadeguati”: il tragico scippo e le “non reazioni” del Palazzo
Pubblicato il 23 Agosto 2013
Da un nostro assiduo lettore, Mario Bucolo, riprendiamo considerazioni e riflessioni…a cura di iena di strada
“La Sicilia di oggi presta molta attenzione al tragico scippo della Sig.ra Borromeo, che l’ha portata al decesso. Antenna Sicilia Michela Giuffrida ha fatto un bel servizio sulla pessima situazione della sicurezza a Catania. Ci si aspettava già a quest’ora una dichiarazione del sindaco Enzo Bianco, non tanto per solidarietà da vetrina ma per protestare contro l’assenza dello Stato a Catania.
Io ieri sera, per una presunta presenza di sconosciuti nel condominio ho atteso 3 minuti per parlare col 112 e poi mezz’ora per l’arrivo di una volante. Siamo passati da “Catania accoglie 12500 croceristi” a “a Catania ammazzano le vecchiette per strada”. Complimenti al sig. Questore ed al vecchio Prefetto (il nuovo si è insediato neanche da una settimana).Però, come sottolineato anche dai media, la “società” catanese non si anima, le bacheche di FB non portano alcun segno. Complimenti!
E che non vengano ad usare la solita scusa dei pochi mezzi etc, la responsabilità, come in una squadra di calcio, è loro. Se non sono in grado di poter garantire la presenza dello Stato allora si dimettano platealmente”. Mario Bucolo, da bacheca facebook.



Lascia un commento