Cronaca nera, “Catania assassina”, ci scrive un nostro lettore, Mario Bucolo: “sono schifato…”


Pubblicato il 23 Agosto 2013

“6 ad 1 non è il risultato di una partita di calcio ma della schifosa figura fatta dal Comune di Catania e dal Sindaco Enzo Bianco. Il 10 agosto 6 poveracci di migranti sono morti a Catania mentre sbarcavano, il Comune si è reso subito disponibile per farsi carico delle spese funerarie ed ha indetto un giorno di lutto cittadino.
Ieri è morta una donna a Catania, a seguito delle ferite riportate a causa di uno scippo in pieno giorno, in piana zona commerciale della città. Silenzio assoluto, solo un comunicato stampa di condoglianze e costernazione firmato dal vice sindaco di Catania e l’annuncio che il Comune sarà presente, con suoi rappresentanti, al funerale della signora. Comunicato stampa peraltro giunto a 24 ore dalla notizia della morte della signora, con il loro comodo.
Due cose notiamo subito, la latitanza del sindaco Enzo Bianco che lascia fare un comunicato stampa, così importante, al vicesindaco (si dice che il Sindaco sia fuori Catania, lo era anche in occasione dei migranti, ma fece subito una dichiarazione) e la quasi indifferenza reale (non quella da vetrina) dell’amministrazione catanese. Inutile aspettarsi una dichiarazione da parte di Questore e Prefetto.
Che forse la morte della signora, avvenuta dopo 15 giorni di ricovero non era all’altezza del giusto riscontro mediale di una dichiarazione del sindaco?
Una cittadina catanese, uccisa a causa della latitanza dello Stato dalle strade catanesi, vale quindi molto di meno di sei poveri migranti?
Care Iene, sono veramente schifato.
Mario Bucolo”

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

6 min

Caramanna, quali sono i reali dati economici dell’azienda?Gli unici dati a nostra disposizione sono quelli che l’azienda stessa comunica al mercato e agli investitori. Non disponiamo di ulteriori elementi di verifica e, di conseguenza, siamo costretti a basarci esclusivamente su quanto l’azienda dichiara, confidando nella correttezza e nella completezza di tali informazioni. Il sindacato in […]

2 min

di Marco Iacona A sinistra il potere lo vedono oramai col binocolo: è un bene? un male? La metterei in altro modo. Quando la sinistra perde la bussola, quando l’eventualità di rimanere lontana dal potere si fa remota, potere conquistato o ricavato con qualche trabocchetto di troppo, accade sempre qualcosa. Lo strillare dei giornali sul […]

2 min

«Non resteremo a guardare mentre il territorio viene deturpato e l’ambiente calpestato». Con queste parole il presidente del II Municipio di Catania, Claudio Carnazza, annuncia la convocazione di una seduta straordinaria urgente del Consiglio municipale prevista per lunedì 2 febbraio. Al centro del dibattito, una serie di interventi, realizzati senza alcuna consultazione del Municipio, e una […]