Occorre rimuovere il disfattismo e farlo prima di subito, emarginando dal dibattito pubblico invidiosi ad un tanto al chilo, faziosi cantori del pessimismo, uccelli del malaugurio biliosi e con la bava alla bocca, perché a Catania ormai il tempo volge al bello. E, lungi dal parlare del meteo, è il contesto socio-economico cittadino quello a […]
Cronaca nera, Nicotra-Osapp: “quattro poliziotti penitenziari aggrediti all’ospedale Cannizzaro di Catania”
Pubblicato il 31 Marzo 2019
OSAPP Organizzazione Sindacale Autonoma Polizia Penitenziaria
“Quattro Poliziotti Penitenziari aggrediti all’interno del Reparto di medicina protetta dell’ospedale di Catania.”
“L’aggressione si è consumata nella mattinata all’interno del Reparto di medicina protetta e come sempre, per cercare di contenere la furia del detenuto, la peggio è sempre dei Poliziotti Penitenziari.”
“Il detenuto, che proveniva dalla Casa Circondariale di Barcellona P.G., pare possa vantare nel corso della carcerazione diverse decine di aggressioni nei confronti del personale del Corpo quasi come se avesse un sorta di repulsione nei confronti del personale in divisa, tanto che sembrerebbe che non si siano registrate aggressione a personale sanitario o comunque che non indossi una divisa.”
“È auspicabile, conclude Nicotra, che per il futuro vi sia una maggiore circolarità delle informazioni al fine di consentire, come in casi simili, che il personale che è tenuto ad assicurare il servizio di Piantonamento possa sempre sapere con quale tipologia di detenuti è tenuto ad operare quotidianamente.”
——————————–



Lascia un commento