CATANIA – “Apprendiamo, con vero dispiacere, solamente dalla stampa – afferma il Segretario Provinciale Avv. Pietro Lipera – nonostante la nostra presenza in seno al consiglio metropolitano, di esser stati totalmente esclusi dal novero dei delegati che affiancheranno il sindaco della Città Metropolitana, Avv. Enrico Trantino, nella conduzione amministrativa dell’ente. Una sgrammaticata decisone politica, atteso […]
Cronaca nera, San Cono (Ct): la brutale aggressione di giovani egiziani. Il video. Il volto violento e osceno della Sicilia
Pubblicato il 22 Agosto 2016
Una spedizione punitiva. Il video realizzato da una delle giovani vittime ha permesso il riconoscimento dei tre aggressori: Davide Severo, Giacomo Severo e Antonio Spitale, tutti di San Cono.
Le vittime sono tutte di nazionalità egiziana e di età compresa tra i 16 e i 17 anni, ospiti al centro di accoglienza per minori non accompagnati di San Michele di Ganzaria, le vittime del pestaggio avvenuto a San Cono per cui i tre aggressori sono ora accusati di tentato omicidio in concorso, lesioni personali e porto illegale di armi improprie e rinchiusi presso la Casa Circondariale di Caltagirone.
Intanto, come riporta l’ANSA, resta in gravissime condizioni il sedicenne che è ancora ricoverato nel reparto di rianimazione dell’ospedale Garibaldi-Nesima di Catania. I medici lo hanno sottoposto a “un intervento di svuotamento ematologico al cranio e si trova in stato di coma farmacologico”. Da una recente Tac “si riscontra che l’ematoma è stato completamente rimosso. Oggi il paziente verrà sottoposto a valutazione neurologica”. La prognosi resta riservata.



Lascia un commento