comunicato stampa Nell’atto parlamentare la deputata regionale chiede trasparenza sul cronoprogramma dei cantieri: “A rischio anche la sicurezza dei cittadini”. “File chilometriche di auto in autostrada e automobilisti costretti a trovare riparo dal sole cocente sotto gli ombrelloni: sono scene da terzo mondo quelle viste ieri sulla A18. La misura è colma: cittadini costretti a […]
CRONACA NERA SOTTO IL VULCANO, ALOISI-PSI: “SITUAZIONE SICUREZZA A CATANIA INGESTIBILE. INTERVENGANO A CASCATA TUTTE LE AUTORITA’ COMPETENTI ONDE EVITARE LA DERIVA SOCIALE”
Pubblicato il 02 Novembre 2014
Dall’ufficio stampa del Psi Catania:
“registro, mio malgrado, che ultimamente in città si verificano di continuo atti vili e violenti che controbuiscono a seminare il malcontento nella popolazione. Negli ultimi giorni in particolare si è verificata un’escalation di eventi criminosi che nessuno mai poteva immaginarsi. L’omicidio della trentenne ad opera del senegalese di qualche giorno fa, e l’accoltellamento ieri sera per le vie del centro di alcuni extracomunitari sono la goccia che fa traboccare un vaso ormai saturo da tempo”. Così si esprime, su quanto accaduto a Catania, il socialista Dario Aloisi della Segreteria Regionale del PSI.
“Posteggiatori abusivi, bande di giovanissimi che scorazzano in giro per la città col solo scopo di fare del male o dare fastidio a chi passeggia per le vie del centro, lo spaccio di sostanze stupefacenti in pieno centro storico e sotto gli occhi di tutti (Piazza Teatro Massimo), le prostitute con le postazioni fisse (in zona V.le Africa-Stazione-Faro Biscari), i furti e le rapine sono fenomeni che si erano diradati nel tempo e che via via tornano ad impadronirsi di una città stanca e vituperata”-prosegue l’esponente socialista.
“Rivolgo dunque un appello al Sindaco e al Vice-Sindaco, al Prefetto e al Comandante provinciale dell’Arma dei Carabinieri affichè si riunisca al più presto un tavolo per l’ordine e la sicurezza che decida interventi duri e repressivi di qualunque forma di violenza. Catania deve rialzarsi su tanti fronti, questo è sicuramente uno dei più importanti perché ritengo sia utile a tutti la serenità di poter girare per le nostre strade senza la paura di essere aggrediti o rimanere vittime di qualsivoglia tipo di violenza”. “



Lascia un commento