Cronaca, Palermo: marcia per il lavoro dei dipendenti del Gruppo “Fortè”


Pubblicato il 10 Gennaio 2020

“Marcia per il lavoro dei dipendenti del Gruppo della Grande Distribuzione Fortè con partenza da C.so Tukory 254 ed arrivo davanti Palazzo D’Orleans sede della Presidenza della Regione Siciliana per il giorno 10 Gennaio 2020 dalle ore 09,00 in poi.

Le scriventi OO.SS. SINALP SICILIA, USI PALERMO e CONFSAL Agrigento con il presente comunicato invitano la vs testata giornalistica alla marcia per il lavoro dei lavoratori del Gruppo della Grande Distribuzione Fortè con concentramento davanti al punto vendita Fortè di C.so Tukory 254 alle ore 09,00 del 10 Gennaio 2020.

Il corteo poi raggiungerà Piazza Indipendenza e sosterà davanti al Palazzo D’Orleans, sede del Governo Regionale, dove verrà chiesto un confronto con il Presidente On. Musumeci. La manifestazione viene indetta per difendere 500 posti di lavoro a rischio a causa della crisi del Gruppo Fortè.

Le OO.SS. autonome oltre a diversi scioperi organizzati dal 30 agosto 2019 in poi presso i vari punti vendita ed a diversi incontri con la proprietà del marchio Fortè, hanno già organizzato un Sit In presso la Prefettura di Palermo ed un altro Sit In presso la Prefettura di Catania dove hanno chiesto l’aiuto dei Prefetti affinchè ci sia una presa di posizione netta e chiara della politica e dello Stato in difesa di 500 padri di famiglia.

Grazie a questi interventi oggi possiamo affermare che l’emergenza lavoro dei dipendenti del Gruppo Fortè è Nazionale. Questo ci permetterà di poter dialogare anche con il Governo Nazionale affinchè si trovi una soluzione che tuteli 500 padri di famiglia.

Ulteriore passo da fare è quello di responsabilizzare per una soluzione condivisa anche il Governo Regionale che ha, quantomeno, l’obbligo morale di intervenire nella difesa di 500 posti di lavoro che in questa martoriata terra sono vitali.

Invitiamo gli organi TV e di stampa ad essere solidali con questi lavoratori divulgando la notizia affinchè abbia il più ampio sostegno dei cittadini Siciliani. Vi aspettiamo giorno 10 Gennaio alle ore 9,00 davanti al punto vendita Fortè di corso Tukory 254 per poi accompagnarci, testimoniare e rendere pubblico il disaggio vissuto dai lavoratori Fortè lungo il percorso fino a Palazzo D’Orlerans dove si svolgerà il Sit In e, ci auguriamo, l’incontro con il Presidente della Regione Siciliana.

Le OO. SS.

Sinalp Sicilia                               USI Provinciale PA

Dr. Andrea Monteleone             Rosario Marco Vizzini.”

 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

CATANIA – “Apprendiamo, con vero dispiacere, solamente dalla stampa – afferma il Segretario Provinciale Avv. Pietro Lipera – nonostante la nostra presenza in seno al consiglio metropolitano, di esser stati totalmente esclusi dal novero dei delegati che affiancheranno il sindaco della Città Metropolitana, Avv. Enrico Trantino, nella conduzione amministrativa dell’ente. Una sgrammaticata decisone politica, atteso […]

2 min

comunicato stampa La FP CGIL Catania e la CGIL Catania annunciano la partecipazione allo sciopero nazionale dei lavoratori del Ministero della Giustizia – Dipartimento per la Giustizia Minorile e di Comunità, indetto per venerdì 5 dicembre. La mobilitazione territoriale si svolgerà davanti alla prefettura di Catania dalle ore 10 alle ore 13 con un sit-in […]

3 min

comunicato stampa Sinistra Italiana Catania denuncia con forza il nuovo regolamento della tassa di soggiorno 2026 approvato dall’Amministrazione Trantino: una misura ingiusta, socialmente regressiva, tecnicamente sbagliata e potenzialmente illegittima ai sensi dell’art. 4 del D.Lgs. 23/2011. Il comune aumenta la tassa di soggiorno, colpisce i turisti più poveri e tutela i più ricchi, le nuove […]

3 min

L’arresto di Cuffaro e del suo cerchio magico marchia a fuoco la sua creatura, la Nuova DEMOCRAZIA CRISTIANA, e rende esplicita la natura affaristica della coalizione di centrodestra. Paradossalmente, le misure restrittive e le incriminazioni dei componenti del comitato d’affare che ha lucrato cinicamente sulla sanità siciliana, e non solo, arrivano il giorno dopo la […]