Cronaca, Palermo: marcia per il lavoro dei dipendenti del Gruppo “Fortè”


Pubblicato il 10 Gennaio 2020

“Marcia per il lavoro dei dipendenti del Gruppo della Grande Distribuzione Fortè con partenza da C.so Tukory 254 ed arrivo davanti Palazzo D’Orleans sede della Presidenza della Regione Siciliana per il giorno 10 Gennaio 2020 dalle ore 09,00 in poi.

Le scriventi OO.SS. SINALP SICILIA, USI PALERMO e CONFSAL Agrigento con il presente comunicato invitano la vs testata giornalistica alla marcia per il lavoro dei lavoratori del Gruppo della Grande Distribuzione Fortè con concentramento davanti al punto vendita Fortè di C.so Tukory 254 alle ore 09,00 del 10 Gennaio 2020.

Il corteo poi raggiungerà Piazza Indipendenza e sosterà davanti al Palazzo D’Orleans, sede del Governo Regionale, dove verrà chiesto un confronto con il Presidente On. Musumeci. La manifestazione viene indetta per difendere 500 posti di lavoro a rischio a causa della crisi del Gruppo Fortè.

Le OO.SS. autonome oltre a diversi scioperi organizzati dal 30 agosto 2019 in poi presso i vari punti vendita ed a diversi incontri con la proprietà del marchio Fortè, hanno già organizzato un Sit In presso la Prefettura di Palermo ed un altro Sit In presso la Prefettura di Catania dove hanno chiesto l’aiuto dei Prefetti affinchè ci sia una presa di posizione netta e chiara della politica e dello Stato in difesa di 500 padri di famiglia.

Grazie a questi interventi oggi possiamo affermare che l’emergenza lavoro dei dipendenti del Gruppo Fortè è Nazionale. Questo ci permetterà di poter dialogare anche con il Governo Nazionale affinchè si trovi una soluzione che tuteli 500 padri di famiglia.

Ulteriore passo da fare è quello di responsabilizzare per una soluzione condivisa anche il Governo Regionale che ha, quantomeno, l’obbligo morale di intervenire nella difesa di 500 posti di lavoro che in questa martoriata terra sono vitali.

Invitiamo gli organi TV e di stampa ad essere solidali con questi lavoratori divulgando la notizia affinchè abbia il più ampio sostegno dei cittadini Siciliani. Vi aspettiamo giorno 10 Gennaio alle ore 9,00 davanti al punto vendita Fortè di corso Tukory 254 per poi accompagnarci, testimoniare e rendere pubblico il disaggio vissuto dai lavoratori Fortè lungo il percorso fino a Palazzo D’Orlerans dove si svolgerà il Sit In e, ci auguriamo, l’incontro con il Presidente della Regione Siciliana.

Le OO. SS.

Sinalp Sicilia                               USI Provinciale PA

Dr. Andrea Monteleone             Rosario Marco Vizzini.”

 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

1 min

Nella “Catania che conta” non si è ancora spento l’eco dei festeggiamenti mediatici per il prof. Ing. Biagio Bisignani, il “Maradona-“ dell’Urbanistica rossazzurra,  arrivato alle 59 primavere! Un traguardo che ha suscitato sinceri auguri, a cui ci uniamo anche noi di ienesicule. Lo facciamo rivelando un retroscena gustoso: il regalo che Catania ha voluto fare […]

2 min

“Non si può dire che non si può dire. Questo è il Consiglio metropolitano, quello che voterà sulla gestione del 12% della SAC”. Con queste parole il Consigliere metropolitano e capogruppo della Lega, Ruggero Strano è intervenuto in aula durante l’ampio dibattito sulla società di gestione dell’aeroporto di Catania-Fontanarossa.Strano ha contestato duramente il metodo e […]

3 min

Ance Catania, Esec, UDEPE e Associazione Difesa e Giustizia APS ETS siglano accordo per il reinserimento lavorativo delle persone sottoposte a misure penali CATANIA – Integrazione sociale e nuove opportunità: si rinnova l’accordo tra Ance Catania, Ente Scuola Edile etnea, UDEPE Catania (Ufficio Distrettuale di Esecuzione penale Esterna) e Associazione Difesa e Giustizia APS ETS, […]