Cronache Antimafiose: clamoroso! Scoperto il “retroscena” di Pietro Agen: è juventino! Improvvisa rottura con l’establishment che conta: “troppo potente, blocchiamo il rinnovo della Camera di Commercio di Catania”


Pubblicato il 05 Aprile 2016

tutte le carte minuto per minuto. Fu “biscotto”? 

di iena delle palle

Dopo anni e anni, mesi e mesi, settimane e settimane, secondi e secondi,  finalmente scoperto il “grande gioco” attorno alla nuova Camera di Commercio di Catania: altro che Pagliaro, altro conti e riconti, balle e controballe, che non tornano, ora è il momento finalmente della verità. Ed è rottura!

E così gli Sherlock Holmes di Picanello, coadiviuati dal Pm De Bufalis, rimbalzati dall’ “orchestra della legalità all’italiana” hanno messo a segno il “colpaccio”: Pietro Agen, il presidente regionale di Confcommercio, è juventino! La fonte “Topolino” ha confermato: “faceva finta di tifare per il Genoa, ma in realtà è bianconero. Ci ha preso per i fondelli tutti. E’ rottura!”

Una rivelazione che fa discutere. Con un’immediata esigenza: bloccare il rinnovo camerale. E’ rottura! Troppi rigori (in particolare in inverno, con maglioni a strisce), troppe rimesse laterali invertite (in particolare sulle nevi e sulla lava –bianconere- dell’Etna) e in questo mondo di “invertiti” – o meglio che va “all’incontrario”, dove il giusto diventa ingiusto e dove soprattutto l’ingiusto diventa giusto- è scaturita immediata l’esigenza di fare chiarezza. Come? Bloccando il rinnovo della Camera di Commercio di Catania. Che c’entra? C’entra sempre, o meglio c’è chi pur di centrarlo farebbe di tutto, magari carte false. Ed è rottura!

Alla notizia della “fede bianconera” di Pietro Agen, immediato il tracollo delle Borse e un mezzo “sisma” nel mondo imprenditoriale catanese!Una rottura.  

Un coro si è alzato, sobrio e inglese: “ecco, finalmente, si capisce bene tutto quanto è accaduto finora.” Dal foro catanese immediata reazione: “faremo denuncia! Dopo l’arbitro Rizzoli, è il momento di fare chiarezza dal bianco al nero, dal nero al bianco”. Ed è rottura!

La società civile, dal canto suo, ha posto la “questione morale”: il bianconero stona. Gli appassionati sportivi, invece, propongono ai “perdenti” prossimi venturi di cominciare ad allenarsi per gli appuntamenti prossimi venturi, a cominciare dai mondiali del 3000. L’importante è partecipare, ma allenarsi bene è precondizione assoluta per tentare di vincere. Sul campo. E non negli spogliatoi.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

CATANIA – “Apprendiamo, con vero dispiacere, solamente dalla stampa – afferma il Segretario Provinciale Avv. Pietro Lipera – nonostante la nostra presenza in seno al consiglio metropolitano, di esser stati totalmente esclusi dal novero dei delegati che affiancheranno il sindaco della Città Metropolitana, Avv. Enrico Trantino, nella conduzione amministrativa dell’ente. Una sgrammaticata decisone politica, atteso […]

2 min

comunicato stampa La FP CGIL Catania e la CGIL Catania annunciano la partecipazione allo sciopero nazionale dei lavoratori del Ministero della Giustizia – Dipartimento per la Giustizia Minorile e di Comunità, indetto per venerdì 5 dicembre. La mobilitazione territoriale si svolgerà davanti alla prefettura di Catania dalle ore 10 alle ore 13 con un sit-in […]

3 min

comunicato stampa Sinistra Italiana Catania denuncia con forza il nuovo regolamento della tassa di soggiorno 2026 approvato dall’Amministrazione Trantino: una misura ingiusta, socialmente regressiva, tecnicamente sbagliata e potenzialmente illegittima ai sensi dell’art. 4 del D.Lgs. 23/2011. Il comune aumenta la tassa di soggiorno, colpisce i turisti più poveri e tutela i più ricchi, le nuove […]

3 min

L’arresto di Cuffaro e del suo cerchio magico marchia a fuoco la sua creatura, la Nuova DEMOCRAZIA CRISTIANA, e rende esplicita la natura affaristica della coalizione di centrodestra. Paradossalmente, le misure restrittive e le incriminazioni dei componenti del comitato d’affare che ha lucrato cinicamente sulla sanità siciliana, e non solo, arrivano il giorno dopo la […]