Cronache catanesi, Amt: il C.d.A sospende l’ordine di Servizio n°38. “Schiaffo” per i confederali, esultano gli “autonomi”


Pubblicato il 17 Ottobre 2016

ecco il comunicato stampa di Faisa-Cisal e Fast-Confsal in relazione ad un’intesa che prevedeva una serie di misure di flessibilità…

Le aspettative di tutti coloro i quali  hanno creduto alla messa in discussione dell’Ordine di Servizio n° 38, pomo della discordia fra i sindacati, finalmente, ha trovato un punto di sintesi.

Il C.d.A. della Società AMT, in data odierna, ha ritenuto, responsabilmente, opportuno, sospenderne momentaneamente, gli effetti.

Trattasi invero, di un importante risultato sindacale, conseguito grazie al contributo di  tutti i lavoratori che con le proprie battaglie, intraprese da mesi  dalle OO. SS.  FAISA/Cisal e FAST/Confsal, hanno creduto al fatto  che l’Azienda potesse rivedere le proprie determinazioni, illo tempore assunte.

Quello che avvenne giorno 06 Settembre 2016, il c.d. “l’accordo della discordia”, sottoscritto fra AMT/SPA e le altre centrali sindacali, da noi sindacati autonomi, mai condiviso, fu poi messo in discussione dai lavoratori che con oltre 350 firme, ne chiesero l’annullamento, previo “referendum”.

“ Tuttavia, riteniamo che il risultato fin qui conseguito sia una vittoria di tutti i lavoratori dell’AMT, a prescindere dall’appartenenza sindacale di ciascuno ”.

Auspichiamo che da questo momento in poi, si avvia un nuovo percorso aziendale e la possibilità di vedere i lavoratori sempre più uniti,  a sostegno del rilancio di AMT/SPA e del riscatto dell’immagine delle forze sociali, che in maniera concreta credono ancora alla sana e costruttiva  partecipazione.

Cordiali Saluti

F.to  Romualdo Moschella                                    F.to Giovanni Lo Schiavo.

 

 


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

di Marco Iacona A sinistra il potere lo vedono oramai col binocolo: è un bene? un male? La metterei in altro modo. Quando la sinistra perde la bussola, quando l’eventualità di rimanere lontana dal potere si fa remota, potere conquistato o ricavato con qualche trabocchetto di troppo, accade sempre qualcosa. Lo strillare dei giornali sul […]

2 min

«Non resteremo a guardare mentre il territorio viene deturpato e l’ambiente calpestato». Con queste parole il presidente del II Municipio di Catania, Claudio Carnazza, annuncia la convocazione di una seduta straordinaria urgente del Consiglio municipale prevista per lunedì 2 febbraio. Al centro del dibattito, una serie di interventi, realizzati senza alcuna consultazione del Municipio, e una […]

2 min

Un evento per celebrare l’eredità di Danilo DolciSi terrà lunedì 2 febbraio, dalle ore 17 alle 19, presso la Sala Mattarella di Palazzo dei Normanni, sede dell’Assemblea Regionale Siciliana, l’evento per il 70° Anniversario dello “Sciopero alla rovescia”, storica forma di protesta nonviolenta ideata dal sociologo, educatore e attivista Danilo Dolci. L’iniziativa, organizzata dal Centro […]