Cronache catanesi, comune-“Multiservizi”: “giù le mani dal Presidente Giorgianni”, firmato i lavoratori


Pubblicato il 18 Aprile 2016

Tira “brutta aria” per il Presidente della “Multiservizi” Michele Giorgianni. Le voci che girano lo darebbero…”in uscita”. Ecco, allora, una lettera inviata ai vertici di Palazzo degli Elefanti che ripercorre gli ultimi anni di gestione, con un chiaro invito a non cambiare….

ecco il testo:

“LETTERA APERTA                            AL SIG. SINDACO

                                                                                  AI SIGG. ASSESSORI
                                                                                  AI SIGG. CONSIGLIERI

                                                                                  DEL COMUNE DI CATANIA
                                                                                  SOCIO UNICO DELLA PARTECIPATA
                                                                                  CATANIA MULTISERVIZI S.p.A.

 

E’ di questi giorni la notizia di un probabile avvicendamento alla guida della nostra Azienda, la Catania Multiservizi spa.

Con la presente intendiamo mettere le SS.LL. a conoscenza, in quanto dipendenti della Catania Multiservizi spa nonché cittadini del Comune di Catania, del nostro sincero desiderio di veder riconfermato alla guida della nostra Azienda l’ attuale Presidente Avv. Michele Giorgianni.

Troviamo inutile enfatizzare sull’ operato svolto in questi anni dal nostro Presidente. E’ sotto gli occhi di tutti (anche dei più restii ad ammetterlo) l’ eccellente lavoro che, in sinergia con il Comune di Catania e di noi dipendenti, ha portato al salvataggio di un’ Azienda destinata a sicuro fallimento; un’ Azienda sventrata nei suoi gagli vitali da anni di becero clientelismo, opportunismo e lassismo.

L’ alto grado di professionalità, la giusta dose di empatia, una visione dinamica unita ad una cristallina onestà, ci hanno traghettato in acque meno agitate, conducendoci alla fine

–          Alla tanto agognata stipula di un nuovo contratto di servizio

–          All’ approvazione di un bilancio 2015 nettamente in attivo dopo tanti e tanti anni

–          A scongiurare, di fatto, il licenziamento di così tanti lavoratori

Per tutti i motivi sopra esposti, riteniamo inutile e deleterio un cambio al vertice in un momento così particolare e delicato.

Di conseguenza, Vi esortiamo a deliberare ciò che pensiamo sia necessario e giusto: la riconferma dell’ Avv. Michele Giorgianni alla guida dell’ Azienda.

Cordiali saluti.

Catania, 15 aprile 2016

I lavoratori della Catania Multiservizi spa.”

 


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

6 min

Caramanna, quali sono i reali dati economici dell’azienda?Gli unici dati a nostra disposizione sono quelli che l’azienda stessa comunica al mercato e agli investitori. Non disponiamo di ulteriori elementi di verifica e, di conseguenza, siamo costretti a basarci esclusivamente su quanto l’azienda dichiara, confidando nella correttezza e nella completezza di tali informazioni. Il sindacato in […]

2 min

di Marco Iacona A sinistra il potere lo vedono oramai col binocolo: è un bene? un male? La metterei in altro modo. Quando la sinistra perde la bussola, quando l’eventualità di rimanere lontana dal potere si fa remota, potere conquistato o ricavato con qualche trabocchetto di troppo, accade sempre qualcosa. Lo strillare dei giornali sul […]

2 min

«Non resteremo a guardare mentre il territorio viene deturpato e l’ambiente calpestato». Con queste parole il presidente del II Municipio di Catania, Claudio Carnazza, annuncia la convocazione di una seduta straordinaria urgente del Consiglio municipale prevista per lunedì 2 febbraio. Al centro del dibattito, una serie di interventi, realizzati senza alcuna consultazione del Municipio, e una […]