CRONACHE CATANESI DEL “LUNGOMARE ACCOPPATO”, CONFCOMMERCIO AL “PODESTA'”: “PER FAVORE SINDACO BIANCO CONFRONTIAMOCI”


Pubblicato il 18 Ottobre 2014

Però, alla fine Saguto.. “..Libereremo Catania da questa amministrazione “!

 di Ignazio De Luca

 

Conferenza stampa (nella foto) della Confcommercio stamani presso la “Tavernetta”, per affrontare i temi caldi che affliggono gli imprenditori, specie lungomare e via G. D’Annunzio.

 

Memore il vostro cronista, della lettera aperta del direttore  di Confcommercio, Antonio Strano, che senza mezzi termini aveva definito l’amministrazione Bianco “tronfia e stagnante con un lungomare ostaggio di uno sparuto gruppo di ciclisti”, ci eravamo dotati, perfino di un elmetto, nella malaugurata ipotesi che qualche strale potesse colpirci..invece…

 

Abbiamo trovato, invece, un tavolo con esponenti di primo piano della Confcommercio, nell’ordine da sinistra a destra: Sorbello, Galimberti, Saguto, Pistorio, che nel corso della conferenza stampa, né strali né invettive lanciavano all’indirizzo dell’amministrazione, ma neanche una crespella di ricotta o con l’acciuga, ma solo deferenti e ossequiose richieste di poter interloquire direttamente col ” podestà” invece che con inconcludenti  e limitatissimi, nel potere decisionale, assessori.

 

Sono state avanzate le proposte pensate da Confcommercio per rilanciare l’economia stagnante e dare una boccata d’ossigeno alle imprese, ma purtroppo per gli imprenditori, per fare gli accordi bisogna essere almeno in due per negoziare.

 

Qualche flebile monito all’amministrazione èstato pronunciato, in chiusura di conferenza stampa, da Giovanni Saguto, presidente comunale Ascom Confcommercio: “l’amministrazione è obbligata a darci conto di quello che fa, a seguire i nostri consigli, essa rappresenta la città– ha continuato Saguto – non sé stessa.

Se persistesse questa chiusura, saremo i primi a cambiare i toni dei cartelli, non libereremo Catania dalle auto – ha concluso Saguto – ma libereremo Catania da questa amministrazione.”

 

Presente qualche consigliere comunale d’opposizione (?), ma non ci ricordiamo interventi di nota.

 

 


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

4 min

Una targa con il Presidente dell’Enac. Che simboleggia un’epoca. Indimenticabile. di iena degli “insaccati” marco benanti. Una settimana indimenticabile quella vissuta all’aeroporto di Catania e in particolare da Nico Torrisi, amministratore delegato della Sac, la società di gestione dello scalo. La festa per il centenario è stata vissuta con i vertici delle istituzioni locali e […]

3 min

Non Solo Tango e Figli dell’Arte in scena con L’Altalenadi Martoglio per Banco Alimentare della Sicilia Talento, divertimento e solidarietà tutti declinati al superlativo per il nuovo appuntamento teatrale proposto dal Gruppo Teatro Non Solo Tango e dall’associazione Figli dell’Arte che metteranno in scena L’Altalena, commedia in tre atti di Nino Martoglio, a sostegno di Banco Alimentare della Sicilia ODV. L’appuntamento […]

2 min

Una segnalazione ufficiale alla Procura della Corte dei Conti  relativa a un presunto danno erariale derivante da un’ordinanza del giudice del lavoro, nella causa per condotta antisindacale promossa dalla  Uil Pubblica Amministrazione di Palermo contro l’Ufficio Interdistrettuale dell’Esecuzione Penale Esterna per la Sicilia. A trasmetterla è stata l’organizzazione sindacale, rifacendosi al dispositivo dell’ordinanza, emessa dal […]