CRONACHE CATANESI DELLA PROPAGANDA, SINDACO BIANCO DOPO IL DISASTRO ALLA “PROVA PIOGGIA”: “il sistema ha Retto”


Pubblicato il 07 Ottobre 2014

Senza vergogna.

Ecco il comunicato da Palazzo degli Elefanti, dopo tre giorni di disagi per migliaia e migliaia di persone.Con la solita figuraccia di una città che… non regge, altro che chiacchiere!

E allora noi rispondiamo dal retto, pardon dal retro!

images_10

a cura di iena Eretta

“Il sistema di drenaggio in città ha retto: fondamentali sono stati la pulizia preventiva delle caditoie, dei tombini, delle camere di raccolta e filtraggio, e gli interventi nel canale di gronda. Preziosissimo il lavoro svolto in emergenza dai tanti operatori dei Vigili urbani, della Protezione civile e delle Manutenzioni del Comune, oltre che di Vigili del fuoco e Volontari”. Lo ha detto il sindaco Enzo Bianco durante i sopralluoghi effettuati dopo il violento nubifragio che sabato scorso si è abbattuto su Catania.
La “bomba d’acqua”  ha raggiunto punte di 70 mm. a Catania centro, 140 mm. nella zona di Ognina e 50 mm. su Catania ovest.

Il primo cittadino ha coordinato e seguito passo passo l’emergenza dalla centrale operativa dei Vigili Urbani e successivamente, spostandosi su vari fronti e recandosi anche in diversi quartieri e zone di Catania in passato particolarmente esposti ai nubifragi, come il Villaggio santa Maria Goretti che è stato spesso teatro di imponenti allagamenti e dove stavolta, grazie alla pulizia dei canali, tutto ha retto malgrado la violenza delle precipitazioni.

“Le criticità – ha sottolineato Bianco – non sono mancate, ma sono state gestite e risolte con estrema celerità. Per questo sento di ringraziare di cuore quanti con grande professionalità e dedizione sono stati impegnati nell’emergenza ma anche gli operatori che nei mesi scorsi hanno svolto un meticoloso lavoro di prevenzione”.

 


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

AMTS AFFIANCHERA’ L’INIZIATIVA SUL FRONTE DELLA SENSIBILIZZAZIONE E DELLA COMUNICAZIONE    Informazione e comunicazione a sostegno delle Giornate di Raccolta del Farmaco 2026 (GRF) promosse da CDO Sicilia e Banco Farmaceutico. Sono stati illustrati stamani al Palazzo della Cultura obiettivi, modalità di partecipazione e impatto dell’iniziativa, che nel 2026 si svolgerà dal 10 al 16 febbraio (con […]

2 min

«Si è conclusa la seduta della IV Commissione “Territorio e Ambiente” dell’Assemblea Regionale Siciliana e il giudizio non può che essere estremamente positivo. Il confronto in Commissione ha confermato la bontà dell’impostazione proposta e la volontà comune di individuare soluzioni concrete e immediatamente percorribili a sostegno dei settori colpiti dagli eventi calamitosi». Lo dichiara il […]

1 min

“Leggo del grido di allarme delle organizzazioni di categoria sul danno patito dai nostri produttori agrumicoli e ortofrutticoli a causa dei danni causati dal ciclone harry che ha devastato produzioni e strutture vegetali ed arboree in molte aree della nostra regione. Da piccolo imprenditore agricolo non posso non immedesimarmi nella disperazione di chi vede vanificati […]