CATANIA – “Apprendiamo, con vero dispiacere, solamente dalla stampa – afferma il Segretario Provinciale Avv. Pietro Lipera – nonostante la nostra presenza in seno al consiglio metropolitano, di esser stati totalmente esclusi dal novero dei delegati che affiancheranno il sindaco della Città Metropolitana, Avv. Enrico Trantino, nella conduzione amministrativa dell’ente. Una sgrammaticata decisone politica, atteso […]
Cronache catanesi: inaugurata una scala. Ah? Ma non è Lercio?
Pubblicato il 26 Gennaio 2017
di marco pitrella (nella foto collauda l’opera)
In fondo, gli incipit con cui Enzo Bianco “fa cose” sempre quelli sono: “Oggi è un giorno importante” – “mi piace ricordare” – finalmente prende forma la città che ho sempre immaginato”. Chissà con quale verso avrebbe inaugurato i gradini che collegano via Lauria a via De Gasperi (ved. lungomare)… ma non s’è presentato.
Si mormora a causa dell’impeachment di Giuseppe l’ex assessore Girlando, il noto “Gì Gì”.
Quindi, data l’assenza, il punto l’ha fatto un altro G, LuiGigione l’assessore Bosco; ha stato lui, infatti, il “facente funzione”.
Del resto, dopo il J’accuse per concussione a carico di “Gi Girlando, anche per Bianco ormai il mondo è fatto a scale… c’è chi scende & c’è chi sale.



Lascia un commento