Occorre rimuovere il disfattismo e farlo prima di subito, emarginando dal dibattito pubblico invidiosi ad un tanto al chilo, faziosi cantori del pessimismo, uccelli del malaugurio biliosi e con la bava alla bocca, perché a Catania ormai il tempo volge al bello. E, lungi dal parlare del meteo, è il contesto socio-economico cittadino quello a […]
Cronache catanesi: inaugurata una scala. Ah? Ma non è Lercio?
Pubblicato il 26 Gennaio 2017
di marco pitrella (nella foto collauda l’opera)
In fondo, gli incipit con cui Enzo Bianco “fa cose” sempre quelli sono: “Oggi è un giorno importante” – “mi piace ricordare” – finalmente prende forma la città che ho sempre immaginato”. Chissà con quale verso avrebbe inaugurato i gradini che collegano via Lauria a via De Gasperi (ved. lungomare)… ma non s’è presentato.
Si mormora a causa dell’impeachment di Giuseppe l’ex assessore Girlando, il noto “Gì Gì”.
Quindi, data l’assenza, il punto l’ha fatto un altro G, LuiGigione l’assessore Bosco; ha stato lui, infatti, il “facente funzione”.
Del resto, dopo il J’accuse per concussione a carico di “Gi Girlando, anche per Bianco ormai il mondo è fatto a scale… c’è chi scende & c’è chi sale.



Lascia un commento