CRONACHE DEL FARISEISMO SINISTRO, “FATTACCIO” DEL LUNGOMARE: MA IL “PANINARO” DENUNCIATO E’ LO STESSO CHE FU CANDIDATO DA RIFONDAZIONE, ALLEATA DI BIANCO, NEL 2005?


Pubblicato il 18 Ottobre 2014

Vincenzo Bianco

Pc Rifondazione, I Siciliani, Con Bianco per Catania, La Margherita per Bianco, Vivere la Città, UDEUR, S.D.I, Comunisti Italiani, I Verdi, Democrazia è libertà La Margherita con Bianco per Catania, DS, Italia dei Valori con Di Pietro

Erano le elezioni comunali: primavera del 2005. Rifondazione appoggiava Enzo Bianco, candidato sindaco (vedi sopra, come riporta il sito del comune di Catania). Che, alla fine, perse. Contro Umberto Scapagnini.

Al seconda circoscrizione (Picanello) Rifondazione candidò anche Vincenzo Cristaldi, attivo nel settore dei “paninari”(vedi in fondo documento allegato).

Era il 2005.

Arriviamo al 2014. Domenica 12 ottobre: al termine di una manifestazione dei commercianti contro la chiusura –con modalità autoritarie- del lungomare, avviene il “fattaccio” di cui si parla a Catania da giorni, ovvero l’aggressione ad un biker. Sui “paninari” volano ancora accuse di tutti i tipi.

Dal centrosinistra e da pezzi di sinistra non si fermano insulti e condanne –giudiziarie, morali, culinarie, paraculinarie e assortite- pressocchè unanimi.

Bene, Vincenzo Cristaldi è uno dei tre denunciati per il “fattaccio” di domenica scorsa al lungomare.

 Premettiamo subito: vale la presunzione d’innocenza, come e alla stessa maniera di un esponente della “buona” borghesia di Catania, magari “di sinistra”. Quindi, vedremo quello che accadrà nel procedimento. E lo seguiremo fino in fondo, per vedere chi sono per davvero “i buoni” e chi sono i “cattivi”.

Solo chi chiediamo: ma, nel 2005, quando Rifondazione era alleata con Bianco, il candidato –settore panini- Cristaldi Vincenzo andava bene e ora nel 2014 il “paninaro” Vincenzo Cristaldi non va più bene e magari tutto il settore dei “paninari” è da condannare?

images_11

E’ proprio così? E poi un’altra cosa: ma chi, nel 2005, volle in lista Vincenzo Cristaldi? Fu, per caso, uno della Cgil, uno di quelli che ha subito espresso la sua ferma condanna –secondo il solito linguaggio ritualistico-fariseo- per l’accaduto? Quant’è strana la vita, quanto è volubile, a differenza della “doppiezza coerente” del “sinistrume diffuso.”

 iena anarchica marco benanti


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

Catania – La Compagnia “Amici del Teatro” di Nicolosi, nata nel 1971, inaugura la rassegna teatrale 2026 sabato 31 gennaio, alle ore 21.00, con replica domenica 1 febbraio alle ore 18.00, al Teatro comunale di Nicolosi Giordana Di Stefano con il classico in tre atti di Giuseppe Macrì “Fiat voluntas dei”, diretto da Maria Pulvirenti. […]

3 min

«Senza il mare il turismo muore». Poche parole che racchiudono tutta la rabbia, lo sconforto, ma al tempo stesso, la voglia di rialzarsi, di chi, dopo il passaggio del ciclone Harry dalle coste della Sicilia orientale, ha perso la propria attività. A pronunciarle, appena arrivato a Catania, dopo aver verificato la situazione anche a Catanzaro, […]

2 min

I gruppi di Officina Democratica e del Circolo Pd Catania Centro esprimono profonda preoccupazione per la situazione politica in cui versa l’Amministrazione comunale di Catania, guidata dal Sindaco Trantino. “I diritti di proprietà sono alla base della civiltà occidentale. Non si tratta solo dei diritti sulle cose materiali, come il proprio denaro o la propria casa o la propria […]

2 min

COMUNICATO STAMPA FP CGIL Catania Sono 250 i lavoratori precari della giustizia a Catania, di cui 165 impiegati nell’Ufficio per il processo e presso il Tribunale, ai quali si aggiungono addetti al data entry e tecnici specializzati. Un presidio fondamentale per il funzionamento degli uffici giudiziari etnei, oggi alle prese con una scopertura media di […]