Cronache del Palazzo, interrogazione M5s: “come mai il Comune di Catania ha affidato il servizio di videoconferenza in streaming ad una società a pagamento?”

Leggi l'articolo completo

“Catania, 29 maggio 2020 – Perché l’amministrazione comunale ha affidato il servizio, a pagamento, alla società Microvision per le videoconferenze in streaming degli organi istituzionali, quando lo stesso servizio può essere fornito gratuitamente?

A porre queste domande è il gruppo consiliare del M5s, in un’interrogazione che vede come primo firmatario Giuseppe Fichera.

Le pubbliche amministrazioni devono garantire lo svolgimento delle attività politiche e non potendo – a causa dell’emergenza Covid-19 – creare assembramenti, sono costrette a ricorrere a videoconferenze in streaming e alla relativa registrazione delle sedute dei vari organi istituzionali.

“Molti comuni italiani, già da mesi, hanno scelto la piattaforma digitale Asmel. L’associazione Asmel, infatti, offre a tutti i Comuni, associati e non, una piattaforma gratuita e senza limiti di tempo, garantendo anche supporto e assistenza da remoto durante l’intera durata del video-collegamento. Il Comune di Catania, ente in dissesto, ha affidato il servizio alla società Microvision, con un esborso di circa tremila euro. Forse il sindaco Pogliese e la sua giunta non erano a conoscenza dell’esistenza di Asmel e del fatto che avrebbero potuto avere lo stesso servizio non a pagamento? Forse avrà certamente dimenticato di applicare una regola fondamentale e cioè amministrare come un buon ‘padre di famiglia’” commenta il consigliere Fichera.

MoVimento 5 Stelle Catania

https://www.facebook.com/catania5stelle/.”

Leggi l'articolo completo
Benanti

Recent Posts

Immobile via Gallo ancora sotto sequestro. E le istituzioni pubbliche “dormono”?

iena della legalità catanese marco benanti Dopo il clamore, le divise e le strade bloccate…

15 ore ago

Giustizia catanese: e la mattina dell’udienza il magistrato si accorge dell’incompatibilità

iena al servizio di Gelli e del Piano di Rinascita dell'Arancina. Tribunale del Riesame di…

2 giorni ago

FRATELLI D’ITALIA: DA LOLLOBRIGIDA A MESSINA, DA TRANTINO A POGLIESE.UNA CLASSE DIRIGENTE DE LUXE

(nella foto rappresentanti Fdi ieri al comune con il ministro Fitto). Con ancora nelle orecchie…

3 giorni ago

Operazione “Pandora”: scarcerato l’architetto Puccio Monaco

Il Tribunale del Riesame di Catania ha annullato l'ordinanza di custodia cautelare eseguita il 17…

3 giorni ago