Cronache del Palazzo, interrogazione M5s: “come mai il Comune di Catania ha affidato il servizio di videoconferenza in streaming ad una società a pagamento?”


Pubblicato il 29 Maggio 2020

“Catania, 29 maggio 2020 – Perché l’amministrazione comunale ha affidato il servizio, a pagamento, alla società Microvision per le videoconferenze in streaming degli organi istituzionali, quando lo stesso servizio può essere fornito gratuitamente?

A porre queste domande è il gruppo consiliare del M5s, in un’interrogazione che vede come primo firmatario Giuseppe Fichera.

Le pubbliche amministrazioni devono garantire lo svolgimento delle attività politiche e non potendo – a causa dell’emergenza Covid-19 – creare assembramenti, sono costrette a ricorrere a videoconferenze in streaming e alla relativa registrazione delle sedute dei vari organi istituzionali.

“Molti comuni italiani, già da mesi, hanno scelto la piattaforma digitale Asmel. L’associazione Asmel, infatti, offre a tutti i Comuni, associati e non, una piattaforma gratuita e senza limiti di tempo, garantendo anche supporto e assistenza da remoto durante l’intera durata del video-collegamento. Il Comune di Catania, ente in dissesto, ha affidato il servizio alla società Microvision, con un esborso di circa tremila euro. Forse il sindaco Pogliese e la sua giunta non erano a conoscenza dell’esistenza di Asmel e del fatto che avrebbero potuto avere lo stesso servizio non a pagamento? Forse avrà certamente dimenticato di applicare una regola fondamentale e cioè amministrare come un buon ‘padre di famiglia’” commenta il consigliere Fichera.

MoVimento 5 Stelle Catania

https://www.facebook.com/catania5stelle/.”


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

Ultima partita stagionale per l’Imesi Atletico Catania 1994. La squadra allenata da mister Natale Serafino, domani pomeriggio (fischio d’inizio alle ore 16,30), ospiterà il Milazzo nel trentesimo ed ultimo turno del campionato di Eccellenza Girone B. Con la salvezza già conquistata il 14 aprile scorso nel match contro la Jonica, il team atletista vuol chiudere […]

1 min

comunicato stampa Messina 27 aprile 2024. “Apprendiamo con enorme soddisfazione che Fratelli di Italia ha cambiato idea sul trasferimento della cardiochirurgia pediatrica di Taormina a Palermo, ma non possiamo sottacere che fu Ruggero Razza, da assessore alla Sanità di Musumeci, ora entrambi esponenti di Fratelli d’Italia, a determinare lo spostamento della struttura da Taormina a […]

1 min

Ecco le delibere approvate da settembre 2023 ad aprile 2024 in consiglio comunale. Che stress! Approvate da settembre ad aprile in corso.Regolamento democrazia partecipata Regolamento beni confiscati alla mafiaAppena arrivate e in esame delle commissioni Regolamento edicole Regolamento taxi Regolamento guardie ambientali. Che stress! Ps: dimenticavamo, il bilancio. Un obbligo per evitare disastri. iena controrivoluzionaria marco […]