Cronache del Regime, arrivano i fedeli: i devoti di Sant’Agata? No, Roberto Giordano al posto di Giuseppe idonea!


Pubblicato il 03 Febbraio 2016

di iena infedele

Continua l’opera del Palazzo per cancellare il già rimosso geometra Giuseppe Idonea, fino a ieri ascoltato e fedele interprete del cerchio magico(tragico) e con altrettanto appassionato e dolce cinismo nel momento della difficoltà scaricato dal podestà Enzo Bianco.

In tutta fretta al suo posto di commissario liquidatore dell’Amt il Podestà ha nominato il ragioniere Roberto Giordano(leggi curriculumhttp://www.comune.catania.it/amministrazione-trasparente/personale/upload-cv/po-giordano-roberto-sebastiano-20130513.pdf ) un dipendente comunale della Ragioneria Generale storicamente vicino, fin dagli anni ’90, al luccicante bianchismo.

All’Amt Roberto Giordano svolgerà le sue funzioni a titolo gratuito e avrà l’ingrato compito di  rimuovere definitivamente Idonea anche dalla memoria del Palazzo.

Gli toccherà cioè di completare l’ingrato compito di separare il destino del geometra da quello del podestà Bianco, che forse potrebbe temere di rimanere invischiato -in qualche maniera- nei cascami del suo più fedele braccio  operativo in questo suo rovinoso quarto mandato a Palazzo degli Elefanti.

Al ragioniere Giordano, per il nuovo incarico auguriamo buon lavoro ovviamente: l’unica raccomandazione che gli facciamo è che qualora gli fosse anche ordinato di azionare… la “ghigliottina” si ricordi almeno di usare i guanti. 


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

“In questi giorni abbiamo assistito all’intervento di rimozione di un vecchio lido sul litorale catanese del Viale Kennedy all’altezza della piscina comunale. Tutti adesso possono vedere la spiaggia ed il mare passando dalla strada: l’arenile è tornato completamente visibile, libero, naturale. Una spiaggia finalmente aperta allo sguardo e alla città, senza muri, senza barriere, senza […]

1 min

Tre personaggi molto noti: da sinistra a destra: il “Maradona dell’Urbanstica catanese”, l’ing. prof. direttore Biagio Bisignani, al centro il notaio assessore recente all’urbanistica Luca Sangiorgio, a destra l’ing. prof. Paolo La Greca, già assessore all’urbanistica,, poi dimessosi, poi divenuto esperto del sindaco. Insomma il un “trust di cervelli”, di gente seria e perbene, l’elitè […]