Dal 26 al 28 giugno l’Airone Wellness Hotel di Zafferana Etnea ospiterà ‘Etna Tricolore’, la conferenza programmatica promossa dai coordinamenti regionale e provinciale di Fratelli d’Italia. Tre giornate di dibattiti, approfondimenti e confronti dedicate ai principali temi che riguardano il presente e il futuro della Sicilia, con l’obiettivo di elaborare proposte e tracciare le linee […]
Cronache del Regime catanese: caso via Furnari, ovvero i poveri sloggiano, la “primavera” avanza. Domani conferenza stampa
Pubblicato il 01 Novembre 2016
ecco il comunicato:
Via Furnari, dieci mesi dopo lo sgombero, l’assurda gestione del Comune.
Quali spese dell’amministrazione, per quali risultati?
CONFERENZA STAMPA, DOMANI ore 11:00 sotto l’edificio di via Furnari
Il 16 febbraio 2016, a seguito di un’ordinanza del Comune di Catania, veniva fatto sgomberare d’urgenza e con un imponente dispiegamento di ff.oo. l’edificio in via Furnari.
Soltanto l’intervento del Comitato Casa X Tutti quel giorno e le svariate proteste dei mesi successivi hanno garantito un tetto alle famiglie che il quel palazzo abitavano.
Pare infatti che il Comune di Catania, nonostante fosse il mandante dello sgombero non avesse previsto nessun destino per i prossimi sfrattati.
A dieci mesi da quello sgombero vogliamo denunciare l’assurda gestione del caso, l’enorme spreco di risorse e l’evidente mancanza di qualsiasi tipo di progettualità da parte dell’ amministrazione.
Abbiamo raccolto e riassunto le enormi spese legate al caso “via Furnari”, con cifre da centinaia di migliaia di euro e vorremmo porre all’attenzione la relazione tra spesa fatta e risultato ottenuto.
Convochiamo quindi una conferenza stampa per domani mercoledì 2 novembre, proprio sotto l’edificio di via Furnari, in cui faremo un bilancio di spese e risultati insieme a chi tutta questa storia l’ha vissuta sulla propria pelle.
Comitato di Lotta per la Casa CASAXTUTTI.
ecco link di memoria della vicenda:
http://www.ienesiciliane.it/articolo.php?aid=4787


Lascia un commento