Cronache del Regime catanese, conti al limite del dissesto: il Palazzo ha paura e arriva la conferenza stampa con accrediti al Comune! Col “fascista Stancanelli” e il “belusconiano Scapagnini” non era mai accaduto!


Pubblicato il 26 Maggio 2016

da Pyongbianc iena al servizio della Reazione Marco Benanti

“Comune di Catania
Ufficio Stampa
26.05.2016

NOTA PER LA STAMPA – ACCREDITI CONFERENZA STAMPA SU BILANCIO, PIANO RIEQUILIBRIO E DEBITI

Gli accrediti per partecipare alla conferenza stampa su Bilancio, Piano di riequilibrio e debiti, che si svolgerà sabato 28 maggio alle 10.30 nella Sala Giunta di Palazzo degli Elefanti, dovranno essere richiesti all’Ufficio stampa del Comune di Catania entro le ore 18 di oggi, giovedì 26 maggio, inviando la domanda per email all’indirizzo ufficio.stampa@comune.catania.it all’attenzione della giornalista Francesca Pavano.
Nel corso dell’incontro, che sarà presieduto dal sindaco Enzo Bianco, l’assessore Giuseppe Girlando illustrerà ai giornalisti, nel dettaglio, lo stato del Bilancio, del Piano di riequilibrio finanziario e dei debiti fuori bilancio del Comune di Catania.
A integrazione della richiesta di accredito giornalisti, fotografi e operatori di ripresa iscritti all’Albo professionale dovranno specificare nome, cognome, testata e numero di tessera dell’Ordine. Gli operatori di ripresa di troupe televisive non iscritti all’albo professionale potranno entrare se accompagnati da un iscritto all’Ordine dei giornalisti.”

Questo è ultima pagina del Regime bianchista, l’ennesima dimostrazione della paura del confronto, del timore del contraddittorio, della renziana ricerca dell’ “imbalsamazione” di ogni cosa. Cose del genere si fanno al massimo -per MOTIVI DI SICUREZZA- in occasione di visite istituzionali: sabato, invece, Bianco e la sua amministrazione dovranno provare a spiegare il disastro dei conti del comune. In  una qualsiasi democrazia occidentale, questo si fa democraticamente. Non controllando gli accessi.

Qualche giorno fa Matteo Iannitti di “Catania Bene Comune” aveva scritto: “…Annunciamo sin da subito la volontà di partecipare a ogni momento istituzionale di discussione sulle finanze comunali, a partire dalle riunioni della Commissione Bilancio e dalla Conferenza Stampa annunciata dall’Amministrazione comunale per sabato mattina. Confidiamo nel fatto che nessuno ostacoli la partecipazione…” Sarà stato forse questo a spaventare il Palazzo? 

Chissà. Ci aspettiamo -almeno questa volta- un sussulto di orgoglio della cosiddetta “Catania democratica”, di quella società civile sempre più spenta, sempre più distratta, sempre più complice di un Regime intollerante, illiberale, autoreferenziale. Arriverà il sussulto? Attendiamo. Senza alcuna fiducia.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

Tra le molteplici priorità che caratterizzano l’impegno di ANAFePC (Accademia Nazionale per l’Alta Formazione e Promozione della cultura), oltre ad occuparsi di dare voce alla tutela dei diritti dei cittadini, alla qualità dei servizi pubblici e privati e alla promozione del lavoro, emerge con forza la problematica del caro voli da e per la Sicilia. In […]

1 min

Catania – Nell’ambito dell’attività concertistica “Fuorischema 2025”, progetto artistico del maestro Salvatore Daniele Pidone, il Centro culturale e teatrale Magma di Catania, diretto da Salvo Nicotra, con la Parrocchia Santa Maria della Salute ed in collaborazione con il Centro culturale e musicale Antonio Lauro, proporrà venerdì 5 dicembre 2025, alle ore 19, nel Salone Parrocchiale […]

2 min

CATANIA – “Apprendiamo, con vero dispiacere, solamente dalla stampa – afferma il Segretario Provinciale Avv. Pietro Lipera – nonostante la nostra presenza in seno al consiglio metropolitano, di esser stati totalmente esclusi dal novero dei delegati che affiancheranno il sindaco della Città Metropolitana, Avv. Enrico Trantino, nella conduzione amministrativa dell’ente. Una sgrammaticata decisone politica, atteso […]

2 min

comunicato stampa La FP CGIL Catania e la CGIL Catania annunciano la partecipazione allo sciopero nazionale dei lavoratori del Ministero della Giustizia – Dipartimento per la Giustizia Minorile e di Comunità, indetto per venerdì 5 dicembre. La mobilitazione territoriale si svolgerà davanti alla prefettura di Catania dalle ore 10 alle ore 13 con un sit-in […]