Cronache del Regime catanese: il “il bluff pericolante” di via Furnari. E 22 famiglie restarono senza casa. Domani incontro ai servizi sociali


Pubblicato il 07 Marzo 2016

dal comitato “casa per tutti”:   (nella foto il palazzo presunto a rischio)

“dopo aver ricevuto la notizia dai B&B di dover lasciare nei prossimi giorni le stanze, questa mattina le famiglie sgomberate lo scorso 16 febbraio dalla palazzina di via Furnari si sono radunate sotto il Palazzo degli elefanti per chiedere e poi ottenere un incontro al vice sindaco Consoli che aveva promesso una permanenza di almeno 2 mesi.

Le promesse fatte all’indomani dello sgombero delle 22 famiglie di via Furnari erano sostanzialmente due: permanenza assicurata in B&B per due mesi e l’accompagnamento, tramite i servizi sociali, nella ricerca di nuovi alloggi attraverso l’utilizzo del Buono casa.
Fino ad oggi nessuna delle due promesse pareva essere mantenuta.
Proprio in questi giorni, a meno di un mese dallo sgombero, i B&B avevano intimato le famiglie di lasciare le stanze, così scatta la protesta.
Radunati sotto il Comune si è riusciti ad avere un incontro con il Vice sindaco Consoli e l’assessore alle Politiche sociali Villari ed ottenere una proroga ai due mesi promessi per lo stanziamento nei B&B ed un incontro per domani alle ore 10:00 con i Servizi Sociali, per dare concretezza alla ricerca di alloggi alternativi.
Ancora una volta appare evidente come non si possa abbassare la guardia, ma si debba continuare a lottare per un diritto che dovrebbe essere già garantino: una casa.

Prossimo momento quindi per domani alle ore 10:00, in via Dusmet in cui incontreremo la dottoressa Campione, dirigente dei Servizi Sociali.”


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

6 min

Caramanna, quali sono i reali dati economici dell’azienda?Gli unici dati a nostra disposizione sono quelli che l’azienda stessa comunica al mercato e agli investitori. Non disponiamo di ulteriori elementi di verifica e, di conseguenza, siamo costretti a basarci esclusivamente su quanto l’azienda dichiara, confidando nella correttezza e nella completezza di tali informazioni. Il sindacato in […]

2 min

di Marco Iacona A sinistra il potere lo vedono oramai col binocolo: è un bene? un male? La metterei in altro modo. Quando la sinistra perde la bussola, quando l’eventualità di rimanere lontana dal potere si fa remota, potere conquistato o ricavato con qualche trabocchetto di troppo, accade sempre qualcosa. Lo strillare dei giornali sul […]

2 min

«Non resteremo a guardare mentre il territorio viene deturpato e l’ambiente calpestato». Con queste parole il presidente del II Municipio di Catania, Claudio Carnazza, annuncia la convocazione di una seduta straordinaria urgente del Consiglio municipale prevista per lunedì 2 febbraio. Al centro del dibattito, una serie di interventi, realizzati senza alcuna consultazione del Municipio, e una […]