Cronache del Regime, Corsi e Ricorsi Storici: Salvo Lo Giudice e Orazio Licandro assieme e sorridenti. Ma 11 anni fa il primo fu arrestato e il prof. comunista fece il solito comunicato!


Pubblicato il 09 Luglio 2016

di iena memoria d’elefante marco benanti

Uno, il 7 luglio scorso, va sulla bacheca di Salvo Lo Giudice (con la nuova amministrazione funzionario responsabile all’assessorato alla cultura) e legge di un…”anniversario”. Quale? Ah, ah di quando l’avevano “attaccato” (arrestato, per i non catanesi).

Proprio così: un arresto nell’ ambito dell’ operazione antimafia “Dionisio” del 7 luglio 2005. Una brutta vicenda, da cui il geometra Lo Giudice (ai tempi impegnato nelle manutenzioni del comune) è poi uscito assolto. Amen.

E sapete cosa diceva dell’operazione “Dionisio” il membro di giunta da cui dipende Lo Giudice? Ecco:

“MAFIA: OPERAZIONE ROS; LICANDRO, GRANDE LAVORO CC E PROCURA

   (ANSA) – CATANIA, 7 LUG – Il segretario regionale dei

Comunisti Italiani, Orazio Licandro, esprime ”grande

apprezzamento nei confronti di magistratura e forze dell’ ordine

per l’ operazione antimafia di questa mattina nel catanese”.

   Secondo Licandro questo ”dimostra quanto si sia ancora

lontani dall’ avere sconfitto la mafia” e, aggiunge, ”l’

indagine  della procura di Catania rivela quanto oggi sia

centrale nel contrasto  della criminalita’ organizzata la

vigilanza rigorosa e incessante del sistema degli appalti”.

   Per il segretario siciliano del Pdci, inoltre, ”l’ intreccio

perverso tra affari, mafia e amministrazione il segno della

nuova stagione della strategia morbida della criminalita, che

trova minori ostacoli nella penetrazione  delle  istituzioni  e

dei suoi apparati”. ”Se sara’ poi provata l’ ipotesi di reato

del voto di scambio – osserva Licandro – il cerchio si chiude

con il coinvolgimento  del  livello politico”.

   Licandro conclude affermando che e’ ”fondamentale sapere

chi sono gli imprenditori che hanno messo in piedi questo

cartello criminale,  quanto questo sistema sia ramificato nel

catanese e quali amministrazioni abbia gia’ coinvolto”. (ANSA).

     COM-TR

07-LUG-05″.

Ora che ci volte fare, la vita è una “ruota” che…gira. Certo, i “giri” a volte potrebbero sembrare poco comprensibili, ma che volete, siamo a Catania mica in un paese anglosassone! Ieri, Lo Giudice e Licandro erano assieme alla fondamentale “conferenza sulla mobilità”, ai Benedettini. Con molto personale comunale, “precettato” dall’alto. Una scenario simil”fantozziano”.

E Lo Giudice, uomo di mondo, scherzava pure sull’ “anniversario”. Un uomo di mondo, il nostro caro Salvo. Lo vorremmo sindaco. E subito.

Proprio un personaggio di questa città. Accanto al “suo” assessore. Anche lui un catanese doc.

 

 

 


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

1 min

Nella “Catania che conta” non si è ancora spento l’eco dei festeggiamenti mediatici per il prof. Ing. Biagio Bisignani, il “Maradona-“ dell’Urbanistica rossazzurra,  arrivato alle 59 primavere! Un traguardo che ha suscitato sinceri auguri, a cui ci uniamo anche noi di ienesicule. Lo facciamo rivelando un retroscena gustoso: il regalo che Catania ha voluto fare […]

2 min

“Non si può dire che non si può dire. Questo è il Consiglio metropolitano, quello che voterà sulla gestione del 12% della SAC”. Con queste parole il Consigliere metropolitano e capogruppo della Lega, Ruggero Strano è intervenuto in aula durante l’ampio dibattito sulla società di gestione dell’aeroporto di Catania-Fontanarossa.Strano ha contestato duramente il metodo e […]

3 min

Ance Catania, Esec, UDEPE e Associazione Difesa e Giustizia APS ETS siglano accordo per il reinserimento lavorativo delle persone sottoposte a misure penali CATANIA – Integrazione sociale e nuove opportunità: si rinnova l’accordo tra Ance Catania, Ente Scuola Edile etnea, UDEPE Catania (Ufficio Distrettuale di Esecuzione penale Esterna) e Associazione Difesa e Giustizia APS ETS, […]