Occorre rimuovere il disfattismo e farlo prima di subito, emarginando dal dibattito pubblico invidiosi ad un tanto al chilo, faziosi cantori del pessimismo, uccelli del malaugurio biliosi e con la bava alla bocca, perché a Catania ormai il tempo volge al bello. E, lungi dal parlare del meteo, è il contesto socio-economico cittadino quello a […]
Cronache del Regime, “nuova amministrazione”: è tempo di Enzo Pogliese?
Pubblicato il 09 Dicembre 2018
A Catania è finita l’ “era Bianco” in mezzo ai debiti e ai patteggiamenti (di uomini di sua fiducia, che l’ hanno “tradito”-ipse dixit), ora c’è o ci sarebbe l’ “era Pogliese” ovvero di fatto l’ “era Pogliese-Lombardo-Bianco” stando a quanto accade in consiglio comunale e non solo.
Lui, il primo cittadino, ha lasciato in Europa per l’ “inferno” di Catania. Ci vuole coraggio, glielo riconosciamo.
Peccato però che guidi una giunta piuttosto scadente quanto a livello generale. E che i problemi siano lì’ tutti a chiamare risposte (oltre alla lottizzazione delle partecipate).
E, frattanto, il sindaco Pogliese si fa fotograre in continuazione. Eppure, il tempo della “città palconoscenico (del nulla)” dovrebbe essere finito da un pezzo.
Sembra proprio l’erede di Enzo Bianco o è solo una sindrome?
Buona domenica.



Lascia un commento