Cronache del Regime, scandali al comune di Catania: il “M5S” chiederà incontro urgente con il nuovo Prefetto


Pubblicato il 28 Gennaio 2017

Ecco quanto viene dichiarato:

Apprendiamo oggi dalla stampa locale di intimidazioni telefoniche esercitate da uomini politici e burocrati di primo piano, appartenenti all’Amministrazione comunale di Catania, nei confronti di un funzionario pubblico, affinché esegua un ordine. 

“Che mi multa lo Stato? Ne va della sua condizione…”. Queste alcune espressioni trapelate dai cd consegnati alla magistratura, contenenti la registrazione della telefonata tra l’uomo politico e il dirigente. Il contesto in cui si muovono questi personaggi e in cui è inserita la telefonata riguarda la questione delle inadempienze contrattuali di Ipi Oikos. Pesanti le intimidazioni subite dal funzionario  per convincerlo a non emettere multe milionarie nei confronti dell’azienda.

Sempre di qualche giorno fa l’altra notizia di un assessore del Comune di Catania che, sempre al telefono, minaccia un imprenditore catanese al quale chiede di promettere la propria intercessione nei confronti di un consigliere comunale. 

A questi fatti non vogliamo aggiungere dettagli, peraltro già di dominio pubblico, né vogliamo entrare nel merito di quest’ultimo scandalo che stamattina ha svegliato la città. 

Il Movimento 5 Stelle di Catania fa soltanto alcune riflessioni e si chiede, per esempio, cosa ancora e per quanto tempo ancora la nostra città debba restare ostaggio di una classe politica che continua ad usare metodi a dir poco “discutibili”.

In mezzo a questa marea maleodorante,  per fortuna, ci sono persone perbene, che tengono la testa in su.

Noi ci rivolgiamo a questi cittadini affinché non si sentano soli.

Catania è inquinata, ha bisogno di respirare aria pulita e, per farlo, va liberata subito dall’amministrazione Bianco.

Il Movimento 5 Stelle di Catania ripone la massima fiducia nella magistratura e chiederà un incontro al nuovo Prefetto, per proporre ufficialmente che venga al più presto inviata una commissione d’accesso al Comune di Catania.

Movimento 5 Stelle Catania.”


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

CATANIA – “Apprendiamo, con vero dispiacere, solamente dalla stampa – afferma il Segretario Provinciale Avv. Pietro Lipera – nonostante la nostra presenza in seno al consiglio metropolitano, di esser stati totalmente esclusi dal novero dei delegati che affiancheranno il sindaco della Città Metropolitana, Avv. Enrico Trantino, nella conduzione amministrativa dell’ente. Una sgrammaticata decisone politica, atteso […]

2 min

comunicato stampa La FP CGIL Catania e la CGIL Catania annunciano la partecipazione allo sciopero nazionale dei lavoratori del Ministero della Giustizia – Dipartimento per la Giustizia Minorile e di Comunità, indetto per venerdì 5 dicembre. La mobilitazione territoriale si svolgerà davanti alla prefettura di Catania dalle ore 10 alle ore 13 con un sit-in […]

3 min

comunicato stampa Sinistra Italiana Catania denuncia con forza il nuovo regolamento della tassa di soggiorno 2026 approvato dall’Amministrazione Trantino: una misura ingiusta, socialmente regressiva, tecnicamente sbagliata e potenzialmente illegittima ai sensi dell’art. 4 del D.Lgs. 23/2011. Il comune aumenta la tassa di soggiorno, colpisce i turisti più poveri e tutela i più ricchi, le nuove […]

3 min

L’arresto di Cuffaro e del suo cerchio magico marchia a fuoco la sua creatura, la Nuova DEMOCRAZIA CRISTIANA, e rende esplicita la natura affaristica della coalizione di centrodestra. Paradossalmente, le misure restrittive e le incriminazioni dei componenti del comitato d’affare che ha lucrato cinicamente sulla sanità siciliana, e non solo, arrivano il giorno dopo la […]