Cronache del Regime, scandali al comune di Catania: il “M5S” chiederà incontro urgente con il nuovo Prefetto


Pubblicato il 28 Gennaio 2017

Ecco quanto viene dichiarato:

Apprendiamo oggi dalla stampa locale di intimidazioni telefoniche esercitate da uomini politici e burocrati di primo piano, appartenenti all’Amministrazione comunale di Catania, nei confronti di un funzionario pubblico, affinché esegua un ordine. 

“Che mi multa lo Stato? Ne va della sua condizione…”. Queste alcune espressioni trapelate dai cd consegnati alla magistratura, contenenti la registrazione della telefonata tra l’uomo politico e il dirigente. Il contesto in cui si muovono questi personaggi e in cui è inserita la telefonata riguarda la questione delle inadempienze contrattuali di Ipi Oikos. Pesanti le intimidazioni subite dal funzionario  per convincerlo a non emettere multe milionarie nei confronti dell’azienda.

Sempre di qualche giorno fa l’altra notizia di un assessore del Comune di Catania che, sempre al telefono, minaccia un imprenditore catanese al quale chiede di promettere la propria intercessione nei confronti di un consigliere comunale. 

A questi fatti non vogliamo aggiungere dettagli, peraltro già di dominio pubblico, né vogliamo entrare nel merito di quest’ultimo scandalo che stamattina ha svegliato la città. 

Il Movimento 5 Stelle di Catania fa soltanto alcune riflessioni e si chiede, per esempio, cosa ancora e per quanto tempo ancora la nostra città debba restare ostaggio di una classe politica che continua ad usare metodi a dir poco “discutibili”.

In mezzo a questa marea maleodorante,  per fortuna, ci sono persone perbene, che tengono la testa in su.

Noi ci rivolgiamo a questi cittadini affinché non si sentano soli.

Catania è inquinata, ha bisogno di respirare aria pulita e, per farlo, va liberata subito dall’amministrazione Bianco.

Il Movimento 5 Stelle di Catania ripone la massima fiducia nella magistratura e chiederà un incontro al nuovo Prefetto, per proporre ufficialmente che venga al più presto inviata una commissione d’accesso al Comune di Catania.

Movimento 5 Stelle Catania.”


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

1 min

Nella “Catania che conta” non si è ancora spento l’eco dei festeggiamenti mediatici per il prof. Ing. Biagio Bisignani, il “Maradona-“ dell’Urbanistica rossazzurra,  arrivato alle 59 primavere! Un traguardo che ha suscitato sinceri auguri, a cui ci uniamo anche noi di ienesicule. Lo facciamo rivelando un retroscena gustoso: il regalo che Catania ha voluto fare […]

2 min

“Non si può dire che non si può dire. Questo è il Consiglio metropolitano, quello che voterà sulla gestione del 12% della SAC”. Con queste parole il Consigliere metropolitano e capogruppo della Lega, Ruggero Strano è intervenuto in aula durante l’ampio dibattito sulla società di gestione dell’aeroporto di Catania-Fontanarossa.Strano ha contestato duramente il metodo e […]

3 min

Ance Catania, Esec, UDEPE e Associazione Difesa e Giustizia APS ETS siglano accordo per il reinserimento lavorativo delle persone sottoposte a misure penali CATANIA – Integrazione sociale e nuove opportunità: si rinnova l’accordo tra Ance Catania, Ente Scuola Edile etnea, UDEPE Catania (Ufficio Distrettuale di Esecuzione penale Esterna) e Associazione Difesa e Giustizia APS ETS, […]