CATANIA – “Apprendiamo, con vero dispiacere, solamente dalla stampa – afferma il Segretario Provinciale Avv. Pietro Lipera – nonostante la nostra presenza in seno al consiglio metropolitano, di esser stati totalmente esclusi dal novero dei delegati che affiancheranno il sindaco della Città Metropolitana, Avv. Enrico Trantino, nella conduzione amministrativa dell’ente. Una sgrammaticata decisone politica, atteso […]
Cronache della città metropolitana, Catania: ecco i potenti mezzi con cui la “Multiservizi” abbevera le piante!
Pubblicato il 10 Agosto 2015
di iena nullafacente
Sono giorni d’arsura in tutta la Sicilia. Ma c’è chi non teme avversari: la “Multiservizi” del “figlio di nessuno” Michele Giorgianni, un incredibile caso di un “giovane” senza “ascendenze aristocratiche di sinistra (o di destra, fa lo stesso)” divenuto presidente dell’azienda partecipata del comune rossazzurro. E che ora risponde -in autonomia- al sindaco Bianco (e a Saro Crocetta perchè no?)
Bene, l’altro giorno, mentre bighellonavamo, come nostro costume, senza concludere niente, abbiamo “intercettato” una bella scena: un addetto della “Multiservizi” mentre versava l’acqua sulle piante poste nello spartitraffico di Ognina.

Uno “spettacolo”! Soprattutto che mezzi tecnologici! Addirittura un tubo, proprio un tubo, in gergo catanese “na’ cuddina”. Che “pompava” acqua da un “porter”, una sorta di “lapa”, parcheggiato vicino.

Il tutto sotto un sole cocente: intrepidi! Un’attrezzatura da “mille e una notte”, roba forte.

Come avete i potenti mezzi “Multiservizi” fanno dormire sonni tranquilli: potranno rinfrescare ettari e ettari di giardino. Come l’amministrazione comunale indica (a proposito, presto dovrebbe arrivare “in pista” anche l’ “assessore-pompiere” dopo ampia “gara” fra “ietta acqua” comunali).
Per i lavoratori sereni sacrifici, perchè la dirigenza aziendale vuole bene loro, tanto, ma mai tanto come il vertice dell’amministrazione comunale.
Insomma, cari catanesi potete tornare a mangiare il melone in tranquillità: c’è chi pensa per voi.



Lascia un commento