Occorre rimuovere il disfattismo e farlo prima di subito, emarginando dal dibattito pubblico invidiosi ad un tanto al chilo, faziosi cantori del pessimismo, uccelli del malaugurio biliosi e con la bava alla bocca, perché a Catania ormai il tempo volge al bello. E, lungi dal parlare del meteo, è il contesto socio-economico cittadino quello a […]
Cronache della “legalità catanese”: arriva il nuovo Questore. Ma “Bravobis la Blatta” saluta malinconicamente il predecessore!
Pubblicato il 26 Gennaio 2015
E chi l’avrebbe detto? La gratitudine esiste!
di iena amica degli insetti
Oggi si è insediato il nuovo Questore di Catania, Marcello Cardona.


Ma sempre stamane c’è stato un “saluto speciale”, arrivato direttamente dalla cucina, passando per un tavolino, dell’ultimo ristorante rossazzurro: è quello rivolto da “Bravobis la Blatta” al predecessore di Cardona. Per il tanto impegno profuso nei locali del centro, ricorrendo a mezzi che magari si potevano utilizzare per il controllo del territorio. Invece no! Prima la legalità, magari con l’aggiunta di uno spruzzo servile alle… “penne&lingue”!
Una “caccia-safari” a cui, però, “Bravobis la Blatta” si è sottratta. E allora, con molta malinconia, ha voluto ricordare, con un saluto speciale, cotanto Questore.



Lascia un commento