CRONACHE DELLA TRAGICA CATANIA: IL PALAZZO VUOLE CACCIARE I RESIDENTI DI VIA FURNARI. CHE REAGISCONO. E NOI SAREMO CON LORO, CONTRO OGNI TENTATIVO…DI TRUFFA!


Pubblicato il 03 Dicembre 2014

a cura di iena antitruffa

dalle famiglie in lotta arriva:

“Palazzo di via Furnari a Catania. Il Comune chiede di nuovo lo sgombero. Conferenza stampa dei residenti.

 

Domani, 4 dicembre 2014, alle ore 10 presso il palazzo di via Furnari 31 a Catania, si terrà la conferenza stampa delle famiglie residenti.

 

Il Comune di Catania ha inoltrato ieri una nuova diffida ed ha trasmesso ai residenti dello stabile di via Furnari l’ordinanza di sgombero dei loro appartamenti. 20 famiglie che da anni abitano lo stabile, di proprietà privata, e che in molti casi hanno pagato esosi affitti. Inquilini regolarmente allacciati alla luce, all’acqua e al GAS e che regolarmente pagano le tasse sull’abitazione.

 

Il Comune ha emanato l’ordinanza di sgombero a causa delle presunte cattive condizioni del Palazzo. Gli abitanti hanno chiesto, qualora fosse accertata definitivamente la presenza di gravi pericoli, la concessione da parte dell’amministrazione comunale, così solerte al rispetto delle norme di sicurezza, di alloggi alternativi, dignitosi, compatibili con le condizioni delle famiglie, e soprattutto che possano rappresentare una soluzione abitativa a lungo termine.

 

Nessuna apertura però dall’amministrazione comunale. Gli abitanti del palazzo di via Furnari incontreranno la stampa per testimoniare la loro situazione, per rivendicare il loro diritto alla casa e per denunciare la speculazione che è in corso in quell’area, vero motivo, a loro avviso, dell’ordinanza di sgombero.

 

I residenti di via Furnari 31.”

 


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

“Non si può dire che non si può dire. Questo è il Consiglio metropolitano, quello che voterà sulla gestione del 12% della SAC”. Con queste parole il Consigliere metropolitano e capogruppo della Lega, Ruggero Strano è intervenuto in aula durante l’ampio dibattito sulla società di gestione dell’aeroporto di Catania-Fontanarossa.Strano ha contestato duramente il metodo e […]

3 min

Ance Catania, Esec, UDEPE e Associazione Difesa e Giustizia APS ETS siglano accordo per il reinserimento lavorativo delle persone sottoposte a misure penali CATANIA – Integrazione sociale e nuove opportunità: si rinnova l’accordo tra Ance Catania, Ente Scuola Edile etnea, UDEPE Catania (Ufficio Distrettuale di Esecuzione penale Esterna) e Associazione Difesa e Giustizia APS ETS, […]