Nella “Catania che conta” non si è ancora spento l’eco dei festeggiamenti mediatici per il prof. Ing. Biagio Bisignani, il “Maradona-“ dell’Urbanistica rossazzurra, arrivato alle 59 primavere! Un traguardo che ha suscitato sinceri auguri, a cui ci uniamo anche noi di ienesicule. Lo facciamo rivelando un retroscena gustoso: il regalo che Catania ha voluto fare […]
Cronache dell’anno che passò: Catania 2014 e’…una bella minchiata!
Pubblicato il 27 Dicembre 2014
di Fabrizio Grasso
Catania. In principio fu lo slogan: È una bella minchiata. La scritta apparve nel maggio 2013 in Piazza Europa che all’epoca stava per essere inaugurata, dopo essere stata sventrata per ricavarne un mini centro commerciale e un parcheggio sotterraneo. Dopo qualche giorno fu la volta dell’ex mulino Santa Lucia, anche lì nella notte apparve la frase a commento delle peripezie ingegneristiche e architettoniche del sito.
Last but not least, la scritta si è erta a corona di Catania nell’agosto 2013 ed è apparsa sulle rovine del fu ponte del tondo Gioeni. Il motto “una bella minchiata” è ossimoro estetico raffinato e sintetico ed è la manifestazione dello spirito goliardico del catanese medio e scontento.
Il 2014 a Catania ha concesso il bis e si rivelato essere anche esso “una bella minchiata”, perché a disagio si è aggiunto disagio.
Continua a leggere l’articolo originale cliccando:http://goo.gl/5ioL21



Lascia un commento