Cronache delle vergogne comunali, Castel di Judica (Ct): per il posto auto per disabili, il segnale stradale si compra di tasca propria. Ma non si trova poi lo spazio per installarlo!


Pubblicato il 03 Settembre 2015

Ecco quanto ci ha illustrato Ruggero Strano, del movimento “Libera Judica” (nella foto lo spazio con striscia gialla, ma senza segnaletica):

“circa due anni fa ci siamo intestati la questione relativa ad uno stallo riservato per parcheggio auto per  diversamente abili, dopo circa un anno siamo riusciti, vi assicuro con grande difficoltà, a far sì che venisse realizzato il posto auto riservato.
Da circa un  anno stiamo ‘combattendo’ affinchè venga istallato il relativo segnale stradale verticale.

Si precisa che il fruitore del posto auto è andato costantemente sia all’ufficio tecnico che dai vigli urbani ed entrambi i responsabili lo hanno ‘rimbalzato’ quasi fosse una palla da tennis. Vergogna.

Bene, di recente, ho parlato con il responsabile dei Vigili Urbani il quale sentite le ragioni mi diceva eventualmente di acquistare il segnale stradale insieme, sinceramente nel 2015 che il cittadino debba pagarsi il segnale stradale è roba dell’altro mondo, ma a Castel di Iudica questo è.

Allora ho acquistato, di tasca mia, il segnale stradale del relativo divieto di sosta per diversamente abili, costo 40 euro (somma ridicola per un Comune) quindi ho telefonato al responsabile dei vigili urbani il quale mi diceva che il problema non era il segnale ma che il tecnico aveva deciso che non c’e’ lo spazio per mettere il palo. VERGOGNOSO!

ORA CARI CITTADINI TRA TRE ANNI DOVRETE NUOVAMENTE SCEGLIERE VOLETE UN PAESE NORMALE O UN PAESE DA DOPOGUERRA?  SE VOLETE UN PAESE NORMALE METTETEVI IN MOVIMENTO DA ADESSO A SOSTENERE LA NOSTRA LUNGA CAMPAGNA DI LEGALITA’ E LEGITTIMITA’ E QUALORA DOVESSIMO VINCERE TROVEREMMO NOI IL POSTO DOVE METTERE IL PALO #grassostaisereno“.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

CATANIA – “Apprendiamo, con vero dispiacere, solamente dalla stampa – afferma il Segretario Provinciale Avv. Pietro Lipera – nonostante la nostra presenza in seno al consiglio metropolitano, di esser stati totalmente esclusi dal novero dei delegati che affiancheranno il sindaco della Città Metropolitana, Avv. Enrico Trantino, nella conduzione amministrativa dell’ente. Una sgrammaticata decisone politica, atteso […]

2 min

comunicato stampa La FP CGIL Catania e la CGIL Catania annunciano la partecipazione allo sciopero nazionale dei lavoratori del Ministero della Giustizia – Dipartimento per la Giustizia Minorile e di Comunità, indetto per venerdì 5 dicembre. La mobilitazione territoriale si svolgerà davanti alla prefettura di Catania dalle ore 10 alle ore 13 con un sit-in […]

3 min

comunicato stampa Sinistra Italiana Catania denuncia con forza il nuovo regolamento della tassa di soggiorno 2026 approvato dall’Amministrazione Trantino: una misura ingiusta, socialmente regressiva, tecnicamente sbagliata e potenzialmente illegittima ai sensi dell’art. 4 del D.Lgs. 23/2011. Il comune aumenta la tassa di soggiorno, colpisce i turisti più poveri e tutela i più ricchi, le nuove […]

3 min

L’arresto di Cuffaro e del suo cerchio magico marchia a fuoco la sua creatura, la Nuova DEMOCRAZIA CRISTIANA, e rende esplicita la natura affaristica della coalizione di centrodestra. Paradossalmente, le misure restrittive e le incriminazioni dei componenti del comitato d’affare che ha lucrato cinicamente sulla sanità siciliana, e non solo, arrivano il giorno dopo la […]